Captain America: i 10 migliori personaggi introdotti dopo il suo primo film

Anche se molti personaggi interessanti appaiono già in Captain America: Il Primo Vendicatore, i sequel ne hanno introdotti alcuni memorabili.

Molti fan considerano i film di Captain America come la migliore trilogia del MCU e una delle ragioni per cui questi tre film sono così amati sono i suoi personaggi, molti dei quali introdotti fin dal primo film dedicato all’eroe, Captain America – il Primo Vendicatore.

Ma mentre protagonisti del calibro di Steve Rogers, Bucky Barnes e Peggy Carter hanno contribuito a dare il via alla trilogia, i sequel hanno introdotto altri interessanti personaggi nel MCU. Anche se alcuni di loro li abbiamo poi visti approdare in altri franchise, comprese le loro avventure da solisti, è giusto ricordare che è grazie ai sequel di Capitan America che li abbiamo conosciuti.

10Batroc

 

captain america personaggi

Batroc Il Saltatore non è mai stato il villain più imponente dei fumetti di Captain America, ma il MCU possiede un talento naturale nel rendere memorabili persino i personaggi più strambi. Il personaggio di Batroc viene dunque reinventato come terrorista internazionale che Cap affronta nell’emozionante sequenza d’apertura di Captain America: The Winter Soldier.

Anche se non stiamo parlando di una partecipazione considerevole all’economia del film, è comunque un ottimo cattivo secondario. Riesce persino a tenere testa a Cap in combattimento, meglio di quanto abbia fatto la maggior parte degli altri criminali in passato.

Indietro