DC Studios: tutti i film confermati del nuovo DCU

James Gunn e Peter Safran ricostruiscono il DC Universe. Di seguito tutti i film in programma della nuova linea DC

Dopo aver preso il controllo del DC Studios insieme a Peter Safran, James Gunn si è messo subito al lavoro per costruire e lanciare il nuovo – attesissimo – DCU. Il regista, ora co-CEO, ha optato per un reset quasi totale di questo complesso mondo, e proprio nelle ultime ore ha svelato quali saranno i progetti che vedremo in futuro riguardanti il nuovo universo DC da lui pensato.

L’annuncio e la conferma dei film che saranno realizzati ha incuriosito molto i fan della DC e il pubblico tutto; la prima parte del primo ciclo di storie sarà nota con il nome di “Dei e Mostri” e fungerà da preludio al primo capitolo della più vasta storyline del DCU. Vediamo quindi insieme quello che si conosce sui film e le serie tv che saranno ufficialmente prodotte.

9Waller (Serie)

Una serie della HBO Max molto attesa, non solo perché Viola Davis tornerà nel personaggio di Amanda Waller, ma perché tramite essa si potrà esplorare molto di più questa grande protagonista del DCU. La storia ruoterà per l’appunto attorno alla Waller, la donna che gestisce la Task Force X.

Nel cast compariranno anche i membri del Team Peacemaker. Non si sa altro sulla serie, se non che sarà pregna di eventi dei fumetti, considerata la supervisione della scrittrice della serie televisiva Watchmen, Crystal Henry, e dello showrunner di Doom Patrol, Jeremy Carver.

Articolo precedenteElementary Abbott: la seconda stagione su Disney+ dal 1° marzo
Articolo successivoDisney+ annuncia l’attesissima seconda stagione di Abbott Elementar
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.