DCU: quali “vecchi” film DC sono considerati canone?

Ecco quali film del "vecchio" DCEU saranno considerati canone nel riformato DCU di James Gunn, di cui sono stati svelati i primi progetti.

James Gunn Suicide Squad

James Gunn ha annunciato i primi progetti del suo nuovo DCU, compreso un primo Capitolo che sarà intitolato “Dei e Mostri“. Tra gli annunci più interessanti di Gunn figurano diversi film e show televisivi della HBO Max, ma il co-CEO dei DC Studios ha anche fatto luce sulla posizione del DCEU già esistente nel nuovo canone del DCU, compresi i quattro film che dovrebbero uscire nel 2023, a partire da marzo con Shazam! La furia degli dei. Anche se sembra che molti progetti del famigerato e travagliato DC Extended Universe verranno effettivamente estromessi dal canone, ci sono diversi film che rimarranno parte del DCU di James Gunn anche in futuro.

6The Suicide Squad

 

Il film che ha dato il via al rapporto di Gunn con la DC è stato The Suicide Squad, uno pseudo-sequel trasformato in reboot soft del poco apprezzato Suicide Squad del 2016. Sembra che il primo progetto DC di Gunn rimarrà canonico dopo l’annuncio di Waller, che vedrà Viola Davis tornare nei panni di Amanda Waller dopo le sue molteplici apparizioni nel DCEU.

È inoltre confermato che il progetto includerà i membri del Team Peacemaker, la maggior parte dei quali è stata introdotta in Suicide Squad. Sembra quindi sicuro che tutti i precedenti progetti DC di James Gunn, compreso Peacemaker, rimarranno canonici quando il DCEU si trasformerà in DCU nei prossimi anni.

Indietro