Eternals

Eternals, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 novembre. Sulla trama del film, ovviamente, vige il più assoluto mistero, nonostante il teaser trailer ufficiale abbia dato – in maniera pur sempre velata – alcuni importantissimi indizi in merito alla storia. Ecco quindi tutto quello che sappiamo, ad oggi, sulla trama di Eternals

7Eternals è ambientato dopo Endgame

Eternals Angelina Jolie
 

È confermato che Eternals è ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame. La sinossi ufficiale del film ha rivelato quest’informazione prima che il teaser trailer uscisse, con le riprese del film che hanno fornito un’ulteriore conferma in tal senso. Non ci sono riferimenti a Thanos (anche se il Titano Pazzo ha comunque dei legami con gli Eterni). Tuttavia, alcuni elementi di Endgame vengono citati nel teaser.

Verso la fine del trailer, Sprite (Lia McHugh) dice che Iron Man e “Captain Rogers” non sono più in circolazione. Questo è un chiaro legame con il finale di Endgame, in cui Iron Man è morto usando le Gemme dell’Infinito e un ormai invecchiato Steve Rogers è effettivamente scomparso dalla timeline principale del MCU per vivere la sua vita con Peggy Carter. Inoltre, il fatto che Sprite chiami Steve “Captain Rogers” potrebbe significare che il film è ambientato anche dopo gli eventi di The Falcon and the Winter Soldier (il che sposterebbe l’attuale ambientazione della trama di Eternals ad un certo punto nel 2024, o forse anche più tardi). 

Indietro