Fantastici Quattro: 10 cose che vorremmo vedere nel reboot del MCU

Il reboot dei Fantasti Quattro dei Marvel Studios dovrebbe focalizzarsi su 10 cose in particolare, per non ripetere gli errori del passato.

Il reboot dei Fantastici Quattro dei Marvel Studios si sta avvicinando rapidamente e, in vista dell’uscita nel 2024, abbiamo alcune idee interessanti su ciò che vorremmo vedere dalla rivisitazione del MCU dell’iconica squadra di eroi. I Fantastici Quattro sono stati protagonisti di tre film (e di uno che non è mai stato distribuito ufficialmente), tutti considerati scadenti se non addirittura disastrosi. Ci sono stati barlumi registici o concettuali, ma troppo spesso subordinati a decisioni creative ridicole o deludenti.

La Prima Famiglia Marvel entrerà finalmente a far parte del Marvel Cinematic Universe l’8 novembre 2024. Questa data promette di cambiare le carte in tavola per la squadra e di regalarci finalmente un’interpretazione fedele ai fumetti. Visto il trattamento riservatole in passato, abbiamo sicuramente una lista di desideri per la prossima trasposizione della squadra. Che si tratti di determinati personaggi, luoghi specifici o piccole decisioni che faranno una differenza sorprendentemente grande, siamo sicuri che questi accorgimenti contribuiranno a rendere questo reboot un successo.

10I costumi classici dei fumetti

 

Prima dell’uscita dei Fantastici Quattro di Josh Trank nel 2015, era stato chiarito che la squadra non avrebbe indossato i classici costumi dei fumetti. Ora, si può pensare qualsiasi cosa dui primi due sforzi produttivi della Fox, ma almeno hanno fatto uso dei costumi originali, e speriamo che i Marvel Studios facciano lo stesso.

Nel film di Trank potrebbe aver avuto senso che la squadra non sfoggiasse i tradizionali costumi da “supereroe”, ma sarebbe incredibilmente deludente se i Marvel Studios seguissero una strada simile. Non vogliamo che i loro costumi da astronauti vengano modificati con loghi appariscenti; dovrebbero invece essere accurati dal punto di vista fumettistico come quelli che abbiamo visto di recente in Doctor Strange nel Multiverso della follia.

Indietro