MCU: come potrebbero essere introdotti i Fantastici 4 e gli X-Men?

I Fantastici 4 potrebbero appena aver perso il loro regista, ma l'idea del film è ancora all'orizzonte: ecco come la prima famiglia Marvel e gli X-Men potrebbero essere introdotti nel MCU.

Non è qualcosa che ci aspettavamo potesse accadere, ma l’accordo Disney/Fox ha aperto finalmente la porta all’ingresso degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’MCU. L’introduzione di questi personaggi promette di espandere notevolmente questo mondo condiviso, con una lista quasi infinita di eroi e cattivi ora nelle mani di Kevin Feige, oltre a volti familiari quali Thor, Doctor Strange e Captain Marvel. E’ vero che Jon Watts ha abbandonato il progetto del reboot dei Fantastici Quattro, ma la caccia ad un nuovo regista è già iniziata, e si dice che ci siano grandi piani anche per un nuovo film sugli X-Men.

La domanda sulla bocca di tutti in questo momento è come la Marvel possa introdurre i mutanti e la Prima Famiglia Marvel dopo oltre un decennio di esistenza del MCU. Grazie a ComicBookMovie abbiamo radunato alcune teorie convincenti al riguardo, che siamo sicuri vi divertirete a scoprire!

7Il nascondiglio di Krakoa

 

Dopo tutti i film della Fox sugli X-Men, l’idea di vedere il Professor X usare Cerebro, o la squadra emergere da sotto il loro campo da basket nel Blackbird, sembra semplicemente ridondante. Per quanto il franchise abbia spesso ottenuto risultati negativi nelle mani della Fox, lo studio ha comunque centrato molte delle aspettative dei fan, quindi i Marvel Studios non avranno altra scelta che movimentare le cose in un eventuale reboot del MCU.

Nei fumetti recenti, i mutanti hanno fondato una nazione sull’isola senziente di Krakoa, sfruttando i portali per viaggiare in tutto il mondo. Charles Xavier, nel frattempo, ha trovato un modo per i Figli dell’Atomo di sfuggire alla morte. Come Wonder Woman che si nasconde a Themyscira con le sue compagne Amazzoni, questo spiegherebbe perché i mutanti sono rimasti nascosti fino a questo punto e il fatto che Charles Xavier abbia un esercito a sua disposizione spiegherebbe perché i mutanti sono temuti e disprezzati fin dalla loro nascita.

Indietro