Gellert Grindelwald: tutti gli attori che lo hanno interpretato nel Wizarding World

grindelwald Gellert Grindelwald

Ci sono stati diversi attori che nel corso degli anni hanno interpretato Gellert Grindelwald nel Wizarding World, soprattutto grazie all’avvento di Animali fantastici che lo ha portato sotto i riflettori. Il personaggio viene nominato già ne La Pietra Filosofale, ma solo ne I Doni della Morte lo conosciamo come amico intimo del giovane Albus Silente.

Tuttavia, Silente capisce presto, anche in seguito a un tragico incidente che causò la morte della sorellina, che Gellert non è quello che sembra, e prende le distanze da lui. Abbiamo avuto un assaggio di questo racconto nel franchise, rimasto a oggi monco, di Animali Fantastici e, a oggi, sono ben 5 gli attori che hanno interpretato Gellert Grindelwald. Eccoli di seguito:

5Jamie Campbell Bower

 

Jamie Campbell Bower è stato il primo attore a interpretare Gellert Grindelwald e l’attore che è rimasto lo stesso sia nel franchise di Harry Potter che in quello di Animali fantastici. Ha interpretato per la prima volta il ruolo in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 nei panni di un giovane Gellert Grindelwald in fotografie e flashback. Il retroscena di Grindelwald con Silente viene esplorato brevemente, ma il film si concentra maggiormente sulla connessione di Grindelwald con la Bacchetta di Sambuco. Il suo aspetto è come quello che viene descritto nei libri, un giovane bello e affascinante, capace di attirare le persone a lui.

Sebbene Jamie Campbell Bower sia un personaggio muto nei Doni della Morte, riesce comunque a impostare il personaggio, in modo che il pubblico possa capire che tipo di persona fosse anche solo mentre viene mostrano nelle fotografie con un giovane Silente, o mentre in maniera agile lo vediamo rubare la bacchetta a Gregorovic in una delle visioni di Gellert. Bower riprende il ruolo di Gellert Grindelwald in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Ancora una volta, il suo ruolo è relegato ai flashback, mentre il Silente di Jude Law ripensa a quando lui e Grindelwald crearono un patto di sangue, in modo che non potessero mai farsi del male a vicenda.

La scena è una delle poche che mostra il tipo di relazione tra Silente e Grindelwald, una relazione romantica, come ha confermato la stessa autrice JK Rowling. In questa apparizione, il Gellert di Bower è affetto da eterocromia, la mutazione genetica che caratterizza le iridi di una persona di due colori diversi.

Indietro