Guardiani della Galassia Vol. 3: tutti gli Easter Egg del film Marvel

Ecco tutti gli Easter Egg di Guardiani della Galassia Vol. 3, il film Marvel che conclude la trilogia di James Gunn.

Guardiani della Galassia Vol. 3

In un certo senso, i film di Guardiani della Galassia di James Gunn, hanno sempre dato l’impressione di appartenere a un angolo a sè stante dell’universo Marvel, dunque, non soprende che il film conclusivo della trilogia, Guardiani della Galassia Vol. 3, non presenti una valanga di Easter Egg o riferimenti al franchise in generale.

In effetti, il molto più breve Guardiani della Galassia Holiday Special ne aveva di più. Tuttavia, se siete super fan dei Guardiani, avrete sicuramente notato alcuni riferimenti alle precedenti avventure dei Guardiani disseminati nel film. Ecco tutti gli Easter Egg che sono stati individuati in Guardiani della Galassia Vol. 3!

4Howard il papero

 

I camei di vecchie conoscenze del passato dei Guardiani sono ridotte al minimo nel Vol. 3 e concentrate in un’unica souzione. Nel corso del film, Gunn dedica una sequenza a Kraglin (Sean Gunn) e Cosmo (Maria Bakalova), che vediamo impegnati in una versione extra-spaziale del poker contro una serie di personaggi dei film passati dei Guardiani. Tra i giocatori ci sono Howard il Papero (Seth Green); Bzermikitokolok, il frontman rock ‘n’ roll decisamente non umano interpretato da Rhett Miller degli Old 97 nell’Holiday Special; il mentore di Gunn, il cofondatore della Troma Entertainment Lloyd Kaufman, che appare brevemente come prigioniero (che pare si chiami Gridlemop!) in Guardiani della Galassia; e il Broker (Christopher Fairbank), visto per l’ultima volta su Xandar in quello stesso film.

Nel film c’è anche un altro cameo di un personaggio ben piazzato. Dopo tutto, cos’è un film dei Guardiani senza Yondu? Anche se il personaggio di Michael Rooker è morto nel Vol. 2, ritorna brevemente nella forma di una visione che Kraglin ha poco prima di capire come maneggiare correttamente la vecchia freccia psichica di Yondu.

Indietro