Sean Gunn: 10 cose che non sai sull’attore

Sean Gunn film

Noto per i suoi ruoli eccentrici, l’attore Sean Gunn si è inizialmente affermato grazie ad alcuni personaggi televisivi, per poi conquistare maggior fama al cinema partecipando in ruoli di rilievo nei film diretti dal fratello James, il più dei quali facenti parte del Marvel Cinematic Universe.

Ecco 10 cose che non sai di Sean Gunn.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Sean Gunn Guardiani della Galassia
 

Sean Gunn: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri film. Gunn esordisce al cinema con il b-movie Tromeo & Juliet (1996), per poi ottenere un piccolo ruolo nel film Pearl Harbor (2001), con Ben Affleck. Tornerà al cinema nel 2010 diretto dal fratello in Super – Attento crimine!!!, dove recita accanto a Ellen Page, Liv Tyler, Kevin Bacon e Michael Rooker. Otterrà poi maggior notorietà recitando nel ruolo di Kraglin in Guardiani della Galassia (2014) e Guardiani della Galassia vol. 2 (2017), con Chris Pratt. Nel 2016 recita anche in The Belko Experiment, con l’attrice Melonie Diaz. Prossimamente comparirà anche nel film The Suicide Squad (2021), accanto a Margot Robbie, Joel Kinnaman e Idris Elba.

9. Ha preso parte a prodotti televisivi. L’attore diventa inizialmente noto grazie alla sua partecipazione ad alcuni episodi di serie come Da un giorno all’altro (1999), Angel (1999-2000), e Going to California (2001), per poi diventare particolarmente popolare grazie al ruolo di Kirk Gleason nella serie Una mamma per amica (2000-2007). Successivamente continua a ricoprire altri ruoli per il piccolo schermo in titoli come October Road (2007-2008), PG Porn (2008-2009), The Morning After (2011), H+ (2012-2013) e Una mamma per amica: Di nuovo insieme (2016).

8. È anche produttore. Nel 2000 Gunn esordisce anche nel ruolo di produttore per il film comico The Specials, con protagonista Rob Lowe, per poi ricoprire nuovamente questo compito per alcuni cortometraggi come Love, Sex & Murder (2001) e The Man Who Invented the Moon (2003). Nel 2019 è invece produttore esecutivo della serie After Ray, di cui è anche protagonista.

Sean Gunn è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 388 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere diversi tipi di foto, dalle curiosità a quelle relative ai momenti di svago, da luoghi visitati ad occasioni in cui è in compagnia di amici o colleghi. Non mancano infine anche diverse immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Sean Gunn in Una mamma per amica

6. Non ha sempre ricoperto solo il ruolo per cui è famoso. Prima di diventare celebre come Kirk Gleason, apparso ufficialmente soltanto nel quinto episodio della prima stagione, Gunn aveva già ricoperto due differenti ruoli negli episodi precedenti. Era infatti stato inizialmente Mick, un addetto della linea telefonica, e un personaggio chiamato solo come “il ragazzo dei cigni”.

Indietro