eternals

Lauren Ridloff (nota per The Walking Dead) farà presto il suo debutto nel MCU nei panni della versione femminile di Makkari nell’attesissimo Eternals, e ora l’attrice ha parlato delle sfide ma anche delle frustrazioni che ha sperimentato durante le riprese delle sue scene.

 

Attraverso il personaggio di Makkari, infatti, il MCU affronterà per la prima volta il tema della disabilità: si tratta, infatti, del primo supereroe sordo all’interno dell’universo condiviso. Durante una recente intervista con il NY Times, la Ridloff ha spiegato le difficoltà incontrate con una particolare scena, in cui non era in grado di vedere gli altri membri del cast e della troupe e quindi di cogliere i vari segnali che avrebbero dovuto guidarla nell’azione. A quanto pare, Angelina Jolie (interprete di Thena) è stata colei che ha suggerito una soluzione geniale.

“In alcune scene mi sono trovata davanti un muro. Da persona sorda, come facevo a capire quando dovevo partire? Una volta ho condiviso la mia frustrazione con Angelina Jolie. E subito lei ha suggerito: perché non usiamo una penna laser che può essere facilmente cancellata grazie agli effetti speciali?”

“È stato un momento davvero ‘wow’ per me”, ha aggiunto. “Ogni volta che avevo davanti un muro, gli altri usavano la penna laser per segnare un cerchio e indicare il motore. Una volta che la luce si spegneva, allora significava: ‘Azione!’.”

Ridloff ha poi spiegato cosa ha significato, per lei, essere in grado di portare sullo schermo un supereroe sordo: “I miei due figli, anche loro sordi, cresceranno in un mondo dove ci sono supereroi sordi… significa che finalmente potranno sognare in grande.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.