Justice League Snyder Cut: 10 riferimenti all’universo DC nascosti nel film

La Snyder Cut di Justice League è finalmente disponibile. Siete sicuri di aver colto tutti i riferimenti all'universo DC nascosti nel film?

La Snyder Cut di Justice League è ormai sulla bocca di tutti. Zack Snyder ha finalmente avuto la possibilità di mostrare al mondo la versione originale del cinecomic uscito per la prima volta al cinema nel 2017. Ovviamente, da profondo conoscitore dell’universo DC quale è, il controverso regista ha inserito all’interno del suo taglio tutta una serie di easter egg e di riferimenti al mondo dei fumetti che probabilmente sono i fan delle pagine scritte sono riusciti a cogliere. Scopriamo insieme quali sono, grazie a ComicBookMovie:

10Il riferimento a Flashpoint

 

Quando Rick Famuyiwa era stato ingaggiato per dirigere The Flash, era stato confermato che il film avrebbe adatto per il grande schermo la serie a fumetti “Flashpoint”, in cui Barry Allen viaggia indietro nel tempo per impedire a Reverse Flash di uccidere sua madre, inconsapevole che avrebbe poi creato una linea temporale completamente nuova.

In quell’universo, Cyborg era un supereroe di alto livello, Thomas Wayne era Batman e Atlantide era in guerra contro Themyscira. Un accenno a tutto ciò è presente nella Snyder Cut, quando gli eroi stanno riesumando il corpo di Superman e Wonder Woman fa riferimento proprio all’animosità tra lei e la gente di Aquaman.

Indietro