Kingpin: dove potrebbe comparire nel suo futuro nel MCU?

Dopo l’episodio 5 di Hawkeye, il Kingpin di Vincent D’Onofrio è ufficialmente nel MCU e ci sono alcuni progetti Marvel in cui potrebbe apparire. Dalla fine di Daredevil di Netflix, coloro che hanno visto la serie hanno chiesto la canonizzazione di diversi attori chiave nel MCU, tra cui Daredevil di Charlie Cox e Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio. Ora, dopo mesi di intense speculazioni e fughe di notizie non confermate, Hawkeye ha gettato Fisk nella mischia come il signore del crimine che potenzialmente tira le fila dietro le quinte di New York.

Kingpin è uno dei nemici più astuti di tutti i fumetti Marvel e il suo volto pubblico da legittimo uomo d’affari rende ancora più difficile distinguere le sue intenzioni legittime da quelle criminali. Tenendo a mente la possibilità di piani non ancora annunciati, è probabile che la Marvel abbia intenzione di usarlo in altri progetti. Ecco i prossimi progetti MCU che potrebbero avere un ruolo a sorpresa per Wilson Fisk.

5Eco

 

Annunciata poco prima che il personaggio facesse il suo debutto ufficiale nell’episodio 2 di Hawkeye, una serie TV di Eco è una scommessa incredibilmente sicura su dove potremmo vedere Wilson Fisk. Nei fumetti, Echo è la figlia adottiva di Kingpin, che l’uomo ha preso con sé dopo aver ucciso il padre della bambina.

Dopo aver realizzato di avere il potere di duplicare i movimenti fisici di un’altra persona, Fisk ha iniziato ad addestrarla fin dalla giovane età per farla diventare il suo assassino personale, e alla fine l’ha mandata in missione per uccidere Daredevil prima che Matt Murdock le rivelasse la verità sull’omicidio di suo padre.

Con Hawkeye che introduce una deliberata combinazione di Maya Lopez, Wilson Fisk e posiziona Ronin come l’assassino del padre di Maya, è evidente che la serie si sta dirigendo verso una conclusione in cui Maya si rende conto di essere stata presa in giro. Questo crea le circostanze perfette per la serie spin-off di Echo, che molto probabilmente vedrà Wilson Fisk come l’antagonista principale mentre la giovane vigilante cerca la sua vendetta.

Indietro