Madame Web: Easter Egg e riferimenti nascosti nel film

Madame Web inaugura l’anno dei cinecomic per il 2024 e, sebbene sia uno standalone che si svolge in un universo isolato rispetto a quello degli altri film Marvel, presenta comunque una serie di Easter Egg e riferimenti all’immaginario a cui fa riferimento.

Con uno slogan che recita “La sua rete li collega tutti”, Madame Web sembra il film perfetto all’interno del quale inserire dei collegamenti, anche solo ideali, con tutti l’universo di Spider-Man, di cinema e fumetti. Eccoli di seguito:

6Madame Web fa riferimento al misterioso passato di Richard Parker

I genitori di Peter Parker
 

Una delle modifiche più comuni alla versione di Spider-Man di Sony già raccontata in The Amazing Spider-Man era il misterioso passato di Richard Parker. I film con Andrew Garfield mostravano come Richard Parker avesse una storia misteriosa legata alle origini di Peter come Spider-Man. Anche se questo non è esattamente il caso di Madame Web, il film fa riferimento al fatto che Richard Parker è sempre lontano da casa per affari. Sembra che Sony stia riutilizzando il concetto secondo cui Richard Parker ha un passato nascosto per avere a disposizione un ventaglio di possibilità da esplorare per un nuovo futuro Spider-Man.

Mary Parker di Madame Web fa un sottile cenno a Spider-Man

Verso la fine della scena del baby shower in Madame Web, Mary Parker menziona quanto sia attivo il suo bambino. Afferma che lui “salta sempre in giro”, un riferimento un po’ scontato ai successivi poteri di Peter Parker. Come è noto, nel futuro, Peter attraverserà le strade di New York City, “saltando qua e là” per combattere il crimine.