Marvel Cinematic Universe: i migliori sequel realizzati

Il fatto che i primi 22 film del Marvel Cinematic Universe implica che molti del film, soprattutto nella Fase 2 e 3, sono dei sequel. Sì, perché all’interno della Infinity Saga, c’è la saga di Iron Man, quella di Cap, di Thor, degli Avengers, e così via.

Ma, alla luce del fatto che ognuno ha il suo film Marvel preferito, qual è il gusto de grande pubblico? Quali sono i sequel migliori del Marvel Cinematic Universe? Ecco cosa ci dice il ranking di IMDb.

Ant-Man and the Wasp
 

Questo pezzo del puzzle della Infinity Saga si adatta perfettamente al contesto, poiché la sua trama si svolge su un binario completamente differente. La storia infatti persegue la sorte di Janet Van Dyne e dà la priorità alle conseguenze di Captain America: Civil War. Si conclude anche con un gancio perfetto a Infinity War.

In definitiva, si tratta di un film spensierato che adotta con successo il tono del primo Ant-Man. Eppure raddoppia su tutto, comprese le strane battute ricorrenti e l’umorismo basato sulle dimensioni. Naturalmente, non piace a tutti. Alcune trame sono un po’ confuse e il marchio aziendale sembra più evidente. Ma è un prodotto incredibilmente divertente, che lavora con una sceneggiatura brillante e dal buon ritmo.

Indietro