Home Photogallery Marvel TV: sette eccellenti scelte di casting

Marvel TV: sette eccellenti scelte di casting

0
Marvel TV: sette eccellenti scelte di casting

Non tutte le incursioni della Marvel in tv si sono rivelate vincenti, senza dubbio però la divisione tv della casa delle idee mantiene un’altissima percentuale di ottimi casting, così come accade anche sul grande schermo.

Di seguito vi elenchiamo sette personaggi della Marvel TV che sono stati interpretati (e verranno interpretati) da attori, ottimi per i rispettivi ruoli.

Hayley Atwell – Agente Peggy Carter

Il primo nome del nostro elenco è una magnifica eccezione. Nata come personaggio cinematografico in Captain America: Il Primo Vendicatore, Peggy Carter ha trovato il suo giusto spazio e sviluppo in tv, in appena due stagioni di una serie dedicata soltanto a lei.

Se l’occhio vuole la sua parte, soprattutto al cinema e in tv, non è trascurabile che la Hatwell sia una bellissima donna, ma è importante anche il suo avere una bellezza d’altri tempi, perfetta per il look anni ’40 – ’50. Inoltre l’attrice ama davvero il personaggio, tanto da aver combattuto, purtroppo invano, per una nuova stagione.

Le doti di attrice e l’intensità dello sguardo l’hanno resa la Peggy perfetta per cinema e tv, una compagna per Cap più che all’altezza del Super Soldato.

Iwan Rheon – Maximus

Anche se Inhumans è stato il più grande flop della Marvel Television, Rheon è stato comunque un cavallo vincente. Avendo lasciato un ricordo vivido nella mente dei fan come Ramsay Bolton di Game of Thrones, l’attore è stato una scelta vincente per il personaggio. Nonostante sia il cattivo, infatti, gli spettatori tendono a fare il tifo per lui, e questo è l’indice di quanto l’attore sia determinante per la buona riuscita del ruolo e del personaggio.

Per lo show peggiore di casa Marvel, Iwan è stato una vera e propria boccata d’aria fresca.

Ming-Na Wen – Melinda May

Essendo già stata la voce di Mulan per la Disney, Ming-Na ha una foltissima schiera di fan, inoltre le sue doti fisiche e la sua preparazione atletica le consentono di girare da sola ogni scena di stunt, elemento che rende realistico il grande talento in combattimento di Melinda May, braccio destro di Coulson nella serie Agents of SHIELD.

Quello che è ancora più incredibile è che sono pochissimi gli attori che fanno da soli i loro stunt, e che ancora meno sono quelli che li fanno da soli a 54 anni!

Già le doti fisiche sarebbero sufficienti, ma la Wen unisce alla sua destrezza delle notevoli doti da interprete, che l’hanno resa in breve tempo la preferita dei fan.

David Tennant – Kilgrave

L’attore è bravissimo praticamente in ogni cosa che fa ed è stata una fortuna per la Marvel essere riuscita a metterlo sotto contratto per Jessica Jones.

Il personaggio di Kilgrave era davvero complicato da interpretare senza risultare cartoonesco, eppure l’attore inglese ci è riuscito perfettamente, impreziosendo uno show basato prevalentemente sulla Ritter.

La Marvel ha senza dubbio dei problemi con i villain, ma con Tennant hanno trovato l’attore perfetto: affascinante, sadico e incredibilmente bravo.

Krysten Ritter – Jessica Jones

Jessica è atletica, acuta e sarcastica, ma anche profondamente e genuinamente buona. Krysten è riuscita a conferire al suo personaggio tutte queste caratteristiche.

Jessica è anche una vittima, ed era compito dell’attrice rendere credibile anche questo aspetto del suo passato, le parti serie e le parti divertenti, senza dimenticare quelle prettamente fisiche.

Sembra difficile immaginare qualcun altro che possa fare bene come ha fatto lei, soprattutto dato il grande sostegno riscontrato dai fan di tutto il mondo.

Jon Bernthal – The Punisher

Un personaggio tanto vincente da meritarsi uno show tutto suo. Quante volte può capitare nella vita di un attore o di un personaggio? Ebbene, per Jon Bernthal è stato così. Nato come comprimario nella seconda stagione di Daredevil, il suo Punitore è piaciuto così tanto ai fan che lo hanno voluto in uno show tutto suo e di uguale successo!

Sia fisicamente che come doti interpretative, Bernthal è stato perfetto nel ruolo. Inoltre, l’attore in persona ha confessato di aver avuto problemi di controllo della rabbia in passato e questo aspetto lo ha senz’altro aiutato a mettere insieme una interpretazione veritiera e autentica.

Charlie Cox – Daredevil

Il primo Difensore, nell’ottica del programma Marvel Tevelision. La cavia, il primo show a essere portato da Netflix e Marvel nel mondo, Daredevil è il prodotto meglio riuscito del lavoro di Marvel sul piccolo schermo.

Gran parte del merito va a Charlie Cox, attore scelto per interpretare Matt Murdock. La sfida per lui era duplice: da un lato inaugurare un nuovo piccolo universo contenuto in quello cinematografico marvel; dall’altra far dimenticare al pubblico la precedente esperienza con il personaggio e con il film.

Cox è riuscito brillantemente in tutte e due le missioni, e adesso si avvia glorioso verso una terza stagione per il Diavolo di Hell’s Kitchen.