Matrix 4: i personaggi della saga che non torneranno

Nell'attesissimo Matrix 4 ritroveremo Neo, Trinity, Niobe e del Mervovingio. Quali sono invece i personaggi che non rivedremo sicuramente? Scopriamoli insieme...

Il franchise di Matrix tornerà ufficialmente sul grande schermo a ben 19 anni di distanza dall’uscita dell’ultimo capitolo della trilogia. Anche se le riprese dell’annunciato Matrix 4 sono state momentaneamente bloccate a causa della pandemia di Covid-19, il film è ancora atteso nelle sale per il prossimo anno. Nel cast torneranno Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith e Lambert Wilson, rispettivamente nei panni di Neo, Trinity, Niobe e del Mervovingio. Quali sono invece i personaggi che non rivedremo sicuramente? Scopriamoli insieme grazie a Screen Rant:

7L’Oracolo

matrix oracolo
 

L’Oracolo è stato una figura fondamentale in tutti e tre i film di Matrix. Se da un punto di vista narrativo la sua funzione principale è stata quella di profetizzare la venuta dell’Eletto, il personaggio si poi rivelato una parte integrante della natura dello stesso universo e dell’esistenza all’interno di esso.

È difficile immaginare cosa Matrix 4 possa raccontare senza la presenza dell’Oracolo, dal momento che il personaggio rappresenta “la madre di Matrix”, presentatasi agli umani dall’inizio della resistenza contro il sistema.

Indietro