MCU: 10 nomi di battaglia introdotti in modo esilarante

Ecco la lista di tutti i nomi più esilaranti dei supereroi MCU e del modo curioso in cui sono stati introdotti nel franchise!

Siamo ormai giunti al secondo anno della Fase 4 dell’MCU: il catalogo di personaggi del franchise è diventato davvero sostanzioso. Tra nomi e pseudonimi, gli autori Marvel hanno dovuto servirsi di tutta la creatività in loro possesso per assegnare ad ognuno un termine che ben racchiudesse le singole identità. È tempo di guardare ai nomi più esilaranti degli eroi MCU e al modo curioso in cui sono stati introdotti.

10Occhio di Falco

 

Il personaggio Occhi di Falco viene introdotto nell’MCU con Thor, ma acquisisce valore solo dopo il suo ruolo in The Avengers. Prima di subire il lavaggio del cervello da parte di Loki (e di schierarsi contro i suoi colleghi dello S.H.I.E.L.D.), Hawkeye si prendeva cura del progetto Tesseract e del Dr. Selvig.

Sentiamo parlare per la prima volta di Occhi di Falco quando Fury chiede a Selvig dove si trovi Barton – riferendosi a Clint Bruton, vero nome di Hawkeye. A questo punto, Selvig domanda ”il falco?”. Non è un modo immediato e nemmeno troppo divertente per introdurre lo pseudonimo del personaggio, che comunque resta un nome curioso.

Indietro