La narrativa del MCU è costruita anche (ma non solo) su una serie di colpi di scena che hanno letteralmente spiazzato i fan dell’universo condiviso. Tuttavia, per tutta una serie di ragioni (inclusa l’aderenza ai fumetti originali), alcuni plot twist sono stati più prevedibili di altri. Screen Rant ha raccolto i 10 colpi di scena che i fan dell’Universo Cinematografico Marvel sono stati in grado di prevedere:

10Sam ottiene di nuovo lo scudo

falcon and winter soldier
 

Alla fine di Avengers: Endgame, Steve Rogers ha consegnato lo scudo di Captain America al suo amico di lunga data Sam Wilson, passando così il mantello dell’eroe, almeno apparentemente. I fan erano quindi pronti a vedere Sam nei panni di Captain America nelle nuove avventure del MCU.

Tuttavia, questa transizione ha avuto una sorta di deviazione all’inizio di The Falcon and the Winter Soldier, quando Sam Wilson ha rinunciato allo scudo e ha rifiutato l’idea di seguire le orme di Steve Rogers. In diversi modi, lo spettacolo ha parlato proprio di questo, e cioè del viaggio che Sam ha dovuto intraprendere per riconquistare lo scudo e abbracciare il suo destino prima del finale, proprio come i fan sapevano che avrebbe fatto.

Indietro