Le scene post-credit, nel MCU, sono diventate una parte integrante dell’esperienza cinematografica, ma anche – e soprattutto – della continuità narrativa. In molti casi, queste scene sono di vitale importanza non solo per il singolo film, ma anche per l’interno Marvel Cinematic Universe. Dopo oltre 10 anni, vediamo quali sono diventate, ad oggi, le scene dopo i titoli di coda più importanti:

10Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

La scena a metà dei titoli di coda in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è stata fantastica per tutta una serie di motivi. Uno dei più importanti è il fatto che la scena anticipa un grande mistero che potrebbe avere grandi impatti sul futuro del MCU: da dove vengono i Dieci Anelli?

Ci sono molte teorie possibili sull’origine dei Dieci Anelli, ma la cosa più intrigante è il modo in cui la scena ridimensiona le più ovvie. Captain Marvel fa la sua apparizione per mettere sul piatto una possibile origine cosmica, mentre Wong respinge il concetto di magia e Bruce Banner scarta un’origine terrena e secolare. Indipendentemente da dove provengano, l’origine dei Dieci Anelli è destinata ad avere importanti conseguenze. 

Indietro