MCU dopo l’Infinity Saga: 10 eventi dai fumetti che potrebbero essere raccontati

2532

Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno adattato la trama di Infinity Gauntlet e i Marvel Studios hanno portato sullo schermo una serie di eventi tratti dai fumetti che sono diventati negli anni iconici.

Rispetto a quanto visto fino ad ora, la fase 4 sembra mancare di qualcosa di importante. Per cominciare non c’è un nuovo film sui Vendicatori, una specie di capitolo intermedio che ogni tot di anni tira le fila della storia. Certo, non significa che Kevin Feige e compagnia non adatteranno altri eventi enormi dal materiale originale in un futuro non troppo lontano. In effetti, ci sono ancora molte storie che i film non hanno ancora affrontato, ed ecco di seguito qualche proposta di storia che potrebbe essere il successore della Infinity Saga.

9Siege

Dopo un atto eroico, Norman Osborn è responsabile dello S.H.I.E.L.D. (ora ribattezzato H.A.M.M.E.R.), che si occupa di rimodellare il mondo a sua immagine e riunisce una squadra di Dark Avengers.

L’ex Green Goblin si reinventa come Iron Patriot e, nel tentativo finale di consolidare il suo potere mentre gli Eroi più potenti della Terra iniziano a reagire, lancia un attacco devastante ad Asgard. Il radicamento dell’azione per questo tipo di racconto in un futuro film dei Vendicatori comporterebbe un bel cambio di ritmo anche nel caso in cui alcuni personaggi chiave dovessero essere cambiati.

Mentre questa serie è stata un po’ incostante, ha avuto alcuni momenti iconici e sorprendenti che si sarebbero tradotti perfettamente sul grande schermo e Spider-Man dovrebbe sicuramente essere al centro della storia, per cui si tratterebbe di avere come protagonista un personaggio non ancora troppo sfruttato.