MCU: gli 8 peggiori villain nei film e serie tv del 2021

Chi sono stati i villain peggiori dei film e serie tv Marvel del 2021? Scopri di più!

Il 2021 è stato un anno particolarmente entusiasmante per i fan del Marvel Cinematic Universe benché, tra i film e serie tv uscite, ci siano stati presentati molti villain deludenti (un problema ricorrente per i Marvel Studios), per cui non abbiamo faticato a selezionare i peggiori, sperando che il 2022 sia un anno migliore per la rappresentazione dei cattivi dell’Universo!

Abbiamo sì fatto la conoscenza di villain estremamente interessanti (Kingpin, Green Goblin, Wenwu e Agatha Harkness), tuttavia è innegabile che alcuni villain, almeno 8, per l’esattezza, ci abbiano irrimediabilmente delusi.

8Lizard

Spider-Man: No Way Home Lizard
 

Spider-Man: No Way Home ha schierato cinque dei Sinistri Sei sullo schermo, ma è palese che Sandman e Lizard siano stati inclusi fra questi solo per fare numero.

Già il fatto che i Marvel Studios non siano riusciti in alcun modo a migliorare l’estetica del villain di The Amazing Spider-Man la dice lunga: la maschera di Green Goblin è stata modificata proprio perché non andava a genio ai fan, quindi perché non riservare lo stesso trattamento a Lizard, il cui character design non è mai stato apprezzato particolarmente? Oltre a ciò, la storyline di Connors non è stata approfondita in maniera significativa, perciò possiamo affermare con certezza che si tratta di uno dei villain peggio sfruttati del 2021.

Indietro