Home Photogallery MCU: gli eroi che dovrebbero diventare i nuovi Avengers

MCU: gli eroi che dovrebbero diventare i nuovi Avengers

0
MCU: gli eroi che dovrebbero diventare i nuovi Avengers

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

mcu

Iron Man, Thor, Captain America, Vedova Nera, Hulk e Occhio di Falco sono stati il primo vero gruppo di supereroi del MCU, gli Avengers originali che nel 2012 hanno formato la squadra più celebre del grande schermo nel film diretto da Joss Whedon. Ma questa identità termina insieme a Endgame, il capitolo conclusivo della saga delle gemme dell’infinito e del percorso dei Vendicatori (almeno così come li abbiamo conosciuti).

Questo significa che per la Fase 4 i Marvel Studios dovranno ricomporre il team con nuovi personaggi, magari scegliendo tra quelli già disponibili.

Ecco allora i possibili candidati a raccogliere l’eredità degli Original Six:

Spider-Man

A meno che la Sony non decida di intromettersi nei piani dei Marvel Studios, le possibilità di vedere Spider-Man in un nuovo film sui Vendicatori sono altissime, perché oltre ad essere uno dei personaggi più popolari, è già apparso in tre eventi crossover ed è uno dei supereroi ancora vivi dopo Endgame.

Peter Parker porterebbe leggerezza nel team, e l’esperienza di un ragazzo giovane che gli altri eroi non possono avere (e che mancava negli original six), quindi considerarlo un membro importante nel futuro del MCU è assolutamente lecito.

Captain Marvel

Quando Kevin Feige ha affermato che Carol Danvers avrebbe assunto il ruolo di prossimo leader del MCU l’idea che lo studios avesse in mente grandi progetti per il personaggio nel futuro si è fatta sempre più concreta. Senza considerare che il suo standalone ha fruttato al franchise miliardi di dollari, e non era affatto scontato.

Oggi è di sicuro l’eroina più potente del gruppo, oltre che un’irrinunciabile risorsa per i Vendicatori, che avranno bisogno di tutti i suoi poteri per battere il prossimo nemico cosmico.

Black Panther

chadwick boseman Black Panther 2

Parlando di “eroi da miliardi di dollari”, non possiamo non nominare Black Panther, un personaggio che ha cavalcato l’onda dell’entusiasmo culturale in America e che sta spingendo i Marvel Studios verso una direzione più diversificata per quanto riguarda la rappresentazione al cinema.

In ogni caso questo è un eroe da tenere in considerazione, intraprendente e integro, che ha gli stessi poteri, o quasi, di un Capitan America, e il suo accesso all’utilizzo del vibranio in Wakanda lo rendono una risorsa indispensabile per chiunque.

Doctor Strange

doctor strange

Se ci pensiamo, tutti gli eventi di Endgame sono stati “progettati” da Doctor Strange, lo stregone supremo che alla fine di Infinity War aveva previsto il futuro e individuato l’unico modo per battere Thanos.

Insomma, si tratta di un personaggio troppo potente e intelligente e non può essere lasciato fuori da un eventuale futuro team. Inoltre Strange è il responsabile della protezione dell’intero multiverso, quindi il mondo ha bisogno di lui.

Ant-Man e Wasp

evangeline lilly

La coppia dinamica formata da Scott Lang e Hope Van Dyne si è riunita sullo schermo in Ant-Man and The Wasp, sequel che ha anticipato il ruolo cruciale dell’eroe in Endgame e il ritorno dell’eroina nella battaglia finale contro Thanos.

Immaginarli nel prossimo team di Vendicatori è un sogno,  visto che entrambi hanno fatto parte di molti eventi crossover nei fumetti originali, e i due attori sembrano perfetti per un film corale.

Scarlet Witch

Wanda Maximoff in realtà sarebbe già membro ufficiale del team, tuttavia sembra che non abbia ancora avuto il tempo di “brillare” sullo schermo (tolto ovviamente il piccolo contributo in Civil War, Infinity War e Endgame).

Ora che gli eroi celebri del MCU non ci saranno più, servirà una degna sostituta di Vedova Nera per la quota femminile del gruppo, e chi meglio di Scarlet Witch può riempire quel vuoto?

Valchiria

Sebbene sia uno dei personaggi più recenti del MCU, Valchiria ha da subito conquistato l’affetto dei fan e l’attenzione del pubblico, anche grazie alla fantastica interpretazione di Tessa Thompson. Dopo Thor: Ragnarok l’eroina è tornata in Endgame ed è stata insignita da Thor del titolo di nuova sovrana di Asgard.

Dunque in un ipotetico futuro, sarebbe lei la rappresentante asgardiana della nuova squadra, e con il franchise di Thor in bilico, un film sui Vendicatori sarebbe un ottimo trampolino di lancio per Valchiria e il suo fantastico cavallo alato.

Falcon

Uno dei cambiamenti più significativi che Endgame porterà nel MCU è il ritiro di Steve Rogers dal “ruolo” di Captain America. L’eroe è infatti tornato dai viaggi nel tempo invecchiato, troppo per continuare la sua vita da supereroe. Per questo lascia lo scudo al miglior erede possibile, Sam Wilson aka Falcon, la persona più adatta per il compito.

Questa scelta comporterà sicuramente delle implicazioni per il futuro del franchise, perché se Sam diventa Captain America, vuol dire che sarà anche membro della prossima squadra dei Vendicatori.

CORRELATO – MCU: le teorie sul futuro del franchise dopo Endgame

Fonte: Cinemablend