Home Photogallery Mysterio: le migliori illusioni del villain di Far From Home

Mysterio: le migliori illusioni del villain di Far From Home

0
Mysterio: le migliori illusioni del villain di Far From Home

Presentato rapidamente nel primo trailer ufficiale del film, Quentin Beck aka Mysterio sarà uno dei principali antagonisti di Spider-Man: Far From Home ed è uno dei villain più celebri dei fumetti sull’Uomo Ragno.

Illusionista e super criminale, viene ricordato per numerose “imprese”. Ecco di seguito le più importanti:

Multiple Mysterio

Questa illusione non è altro che una variazione del classico “Multiple Mysterio“, dove il personaggio si ritrova a fronteggiare il Fantasma Rosso (alter ego di Ivan Kragoff) e le sue super-scimmie, creando una dozzina di copie di se stesso.

Ciò che rende particolare e pericolosa l’azione è il fatto che il vero Mysterio non si trovi nemmeno lì fisicamente, ma che in realtà sta usando solo degli ologrammi godendosi il “meritato riposo” giocando con un videogame.

La morte di zia May

Nei fumetti la morte di zia May è un evento ricorrente, e una delle prime occasioni risale al numero 196 di Amazing Spider-Man: il ladro che ha ucciso zio Ben è stato scoperto e si introduce nella casa dei Parker per rubare del denaro destinato a dei criminali mafiosi; per farlo e accedere al conto, Mysterio simula così la morte di May convincendo Peter che quella sia la realtà dei fatti.

Il ladro finisce per morire di infarto alla fine di Amazing Spider-Man 200, mentre Mysterio la fa franca e scompare praticamente da libero senza che l’eroe possa vendicarsi.

Doctor Mysterio

Cosa farebbe per prima cosa un maestro delle illusioni con i suoi poteri? Forse indagare nella mente del suo nemico facendolo impazzire? È esattamente ciò che esperimenta Mysterio su Spider-Man con conseguenze importanti.

Fingendosi un medico, si reca infatti al Daily Bugle per dire al mondo che Spider-Man ha sviluppato una seconda personalità e che questa malattia lo porterà a perdere la testa. Peter crede alle parole del dottore e deve combattere con le allucinazioni che piegano la sua mente a incubi orribili.

Ovviamente si tratta dell’ennesima messa in scena di Mysterio, e se non fosse stato per l’intervento di Jameson, il villain avrebbe convinto Spider-Man a rivelare la sua identità segreta.

Venom Galactus

Questa rientra di diritto tra le illusioni più incredibili e sopra le righe della storia dell’antagonista nei fumetti: Mysterio fa credere a Spider-Man che alcuni dei suoi più grandi nemici lo stiano seguendo, e soltanto dopo aver sconfitto facilmente Green Goblin e Hobgoblin, Venom appare da una coltre di fumo.

Peter lo colpisce ripetutamente sembra aver mandato al tappeto il simbionte quando questo crolla sul corpo di Galactus e i due si fondono per creare un mostro davvero inquietante ed enorme.

L’incubo di Wolverine

La più grande illusione di Mysterio è quella che ha portato a uccidere l’intero gruppo degli X-Men. Siamo nella continuity alternata di “Old Man Logan”, dove Wolverine è tormentato dai suoi peccati: vittima degli inganni di Mysterio, Logan viene trasformato nel suo scagnozzo e costretto ad assassinare i suoi vecchi compagni credendoli dei pericolosi criminali.

Non c’è stato evento più drammatico legato alla storia di questo villain, la vola in cui è riuscito a sconfiggere eroi così importanti in un modo così sadico.

Il “gigante” di fumo

Un grande classico della storia di Mysterio potrebbe far capolino in Far From Home (o almeno è ciò che suggerisce l’immagine qui sopra tratta dal trailer): l’illusione degli Elementali.

E se queste creature siano semplicemente dei mostri creati dal villain per permettergli di interpretare la parte dell’eroe e ingannare tutti? La bellezza di questa trovata sta nella sua semplicità…

La grande tempesta

Ad un certo punto dei fumetti Spider-Man si ritrova a fronteggiare Mysterio nella parte superiore del World Trade Center, con quest’ultimo che crea una tempesta enorme, praticamente impossibile per qualsiasi illusionista.

Ma sappiamo quanto il villain ami mostrarsi in tutto il suo esibizionismo, e questo trucco ha dimostrato come sia capace di mettersi alla prova con illusioni impensabili.

Gli omicidi di Spider-Man

Una delle azioni più sinistre e pericolose di Mysterio si rivela essere la prima di una lunga serie, raccontata in “Amazing Spider-Man numero 13″ (che poi è anche la sua prima apparizione nei fumetti Marvel).

In pratica il villain si finge Spider-Man e commette vari crimini, derubando diverse persone in pieno giorno, cosa che stuzzica l’attenzione di J. Jonah Jameson e del suo giornale a tal punto da descrivere Spidey come la nuova minaccia americana e nemico numero uno della sicurezza. Mysterio si fa quindi strada per catturarlo per guadagnare, oltre alla fama di eroe, anche parecchi soldi.

CORRELATO – Spider-Man: Far From Home, i segreti di Endgame rivelati dal trailer

Fonte: CBR