
Ammesso e concesso che Spider-Man: Far From Home inizierà dopo gli eventi di Avengers: Endgame (sulla timeline aleggia ancora il mistero, come dimostrato da un dettaglio del primo trailer), è possibile che le scene finora disponibili del nuovo film sull’Uomo Ragno abbiano seminato qualche indizio su ciò che vedremo nel quarto capitolo dei Vendicatori.
Scopriamo quali sono qui sotto:
Le vittime dello schiocco torneranno
Spider-Man fa parte dei supereroi spazzati via dallo schiocco di Thanos alla fine di Infinity War, ma è evidente che i Vendicatori troveranno un modo per riportarli in vita (viaggiando nel tempo e impedendo il piano del Titano Pazzo).
D’altronde togliere alcuni dei personaggi più “commerciabili” del franchise non è rientra negli interessi dei Marvel Studios, e come se non bastasse proprio le vittime sono state confermate in tre rispettivi sequel (Spider-Man, Black Panther e Doctor Strange).
Dovrebbe bastare questa notizia a confermare che si, gli eroi caduti torneranno, tuttavia il trailer di Far From Home sembra esserne la prova schiacciante.
Le Stark Industries sono ancora funzionanti
Le Stark Industries sono state protagoniste del franchise di Iron Man (e non solo), passando attraverso feste e distruzioni, e fino agli eventi di Infinity War erano in mano a Pepper Potts; la compagna ha preso le redini della compagnia, ma che ne sarà dopo un disastro di proporzioni epiche come la Decimazione di Thanos?
Il trailer di Spider-Man: Far From Home ci ha mostrato un enorme edificio che dovrebbe corrispondere alla Stark Relief Foundation, dunque è probabile che le Stark Industries funzionino benissimo anche dopo Avengers: Endgame.
Pepper Potts è sopravvissuta agli eventi di Endgame
Se Pepper Potts è rimasta vittima o meno dello schiocco resta un mistero: il suo destino sarà deciso nel prossimo film sui Vendicatori, ma non è detto che tutti gli eroi spazzati via sopravvivano anche agli eventi di Endgame. Pepper inclusa.
Torniamo per un attimo al trailer di Spider-Man: Far From Home, dove il personaggio compare – non fisicamente – ma con la firma su un gigantesco assegno che Happy consegna a Peter. Questo significa che vivrà?
Economia e infrastrutture non sembrano aver subito gli effetti della Decimazione
Metà della popolazione del pianeta è stata polverizzata, ma sistemi di base come infrastrutture ed economia non sembrano aver risentito dello schiocco di Thanos. risentirebbero. Questo non significa che la società non versi in uno stato di caos, tuttavia il trailer di Spider-Man: Far From Home – film che dovrebbe essere ambientato pochi minuti dopo Avengers: Endgame – mostra invece una civiltà tornata alla normalità.
I bambini intraprendono viaggi internazionali senza problemi e le città europee che visitano sono intatte; forse questa tranquillità apparente è frutto del lavoro sul tempo e la realtà alternativa dei Vendicatori? Forse è solo opera di Mysterio e dei suoi trucchi da prestigiatore?
Nick Fury e Maria Hill sono vivi dopo Endgame
Maria Hill e Nick Fury erano fra le vittime della Decimazione (come mostrato nell’unica scena post credits di Infinity War) ma sappiamo che torneranno in Spider-Man: Far From Home al fianco di Peter Parker per combattere Mysterio e gli Elementali. E dopo? Saranno ancora vivi?
Essendo l’ultimo film della Fase 3, Avengers: Endgame dovrebbe dire addio a personaggi storici del MCU per una questione di ricambio generazionale, e forse Nick Fury sarebbe il candidato perfetto.
Ovviamente si tratta solo di una supposizione, ma ora che l’abbiamo visto in Europa a fare da mentore a Peter, vogliamo sperare che sopravviva e che resti per sempre nell’universo Marvel!
Tony e Pepper non sono ancora sposati
L’incipt di Avengers: Infinity War ci ha mostrato Tony Stark e Pepper Potts più innamorati che mai parlare di matrimonio e figli, prima di essere interrotti dall’arrivo dell’esercito di Thanos.
Imbarcatosi su un’astronave, Tony ha lasciato Pepper sulla Terra senza fare più ritorno, e ora si trova bloccato insieme a Nebula senza ossigeno e cibo, in balia della solitudine e dello sconforto. Ma se riuscisse a uscirne vivo, potrebbe finalmente sposare l’amata compagna?
Se guardiamo il trailer di Far From Home, l’assegno di Pepper non è firmato come Signora Star ma con il suo cognome da nubile…forse i due non si sono ancora sposati?
Cosa è successo alla Iron Spider?
È davvero difficile trovare una solida ragione per abbandonare un costume ricco di gadget e super funzionale per tornare ad una versione inferiore: è ciò che sembra accaduto a Peter Parker dopo Infinity War, dove ha sfoggiato l’uniforme progettata da Tony Stark – l’Iron Spider – mentre nel trailer di Far From Home indossa la sua vecchia tuta.
Forse gli eroi vittime dello schiocco non hanno potuto riportare con sé gli effetti personali che avevano prima di morire? Forse l’Iron Spider si è smarrita dopo quel tragico evento? Forse nella realtà alternativa in cui i Vendicatori hanno rimediato allo schiocco, Tony non ha mai creato quell’armatura?
Quello che succederà in Endgame non avrà conseguenze su larga scala?
Metà della popolazione del pianeta è stata polverizzata, e i sopravvissuti sono nel panico: questo è lo scenario più facile da immaginare, tuttavia le prime scene di Spider-Man: Far From Home sembra mostrare una realtà in cui le persone vanno avanti con le loro vite come se nulla fosse.
Dopo una tragedia di quella portata, nessuno appare preoccupato, o meglio, traumatizzato. E se gli eventi di Infinity War si sono appena conclusi, com’è possibile che le conseguenze non si vedono? Forse non è mai accaduto?
CORRELATO – Spider-Man: Far From Home, le teorie ancora non confermate
Fonte: ScreenRant