Secret Invasion 1×05: gli Easter Egg e i riferimenti al MCU

Tutti gli Easter Egg e i riferimenti al MCU di Secret Invasion 1x05, quinto episodio della nuova serie Marvel con Nick Fury.

Nick Fury in Secret Invasion 1x05

L’episodio 5 di Secret Invasion prepara l’epilogo della serie, includendo al contempo diversi Easter eggs e riferimenti al MCU. Dopo la scioccante morte di Talos nell’episodio 4 della serie, gran parte dell’episodio 5 è incentrato su Nick Fury e G’iah impegnati a riorganizzarsi e a prepararsi per il prossimo conflitto con Gravik. Dai riferimenti ai vari film dei Vendicatori ai dettagli sulle operazioni segrete di Fury, ecco tutti i richiami al MCU e gli Easter egg presenti nell’episodio 5 di Secret Invasion.

10Il Raccolto di Secret Invasion è il DNA dei Vendicatori

 

Uno degli Easter egg più comuni in ogni episodio di Secret Invasion sono stati i riferimenti ai Vendicatori. Visti gli stretti legami di Fury con la squadra, è logico che il principale gruppo di superpotenze del MCU riceva numerose menzioni. Nell’episodio 5 di Secret Invasion troviamo un altro easter egg riguardante i Vendicatori, ed è forse la più grande rivelazione della storia. All’inizio dell’episodio, Gravik continua la sua ricerca del misterioso Harvest, un oggetto che sta cercando per potenziare il suo progetto di Super Skrull.

Nell’episodio 5 di Secret Invasion viene rivelato che il Raccolto (Harvest, in originale) è in realtà il DNA dei Vendicatori. Proprio come gli Skrull hanno ottenuto il DNA di Groot, Cull Obsidian e altri, Fury è riuscito a ottenere il DNA della maggior parte dei Vendicatori durante la Battaglia della Terra in Avengers: Endgame. Non si tratta solo di un riferimento ai Vendicatori stessi, ma anche di un Easter egg al momento decisivo della Saga dell’Infinito del MCU.

Indietro