Home Photogallery Spider-Man: 10 cose sull’eroe che i film del MCU non rivelano

Spider-Man: 10 cose sull’eroe che i film del MCU non rivelano

0
Spider-Man: 10 cose sull’eroe che i film del MCU non rivelano

In riferimento al MCU, possiamo affermare che Spider-Man è senza dubbio uno degli eroi più “recenti”. È anche, però, uno degli eroi più giovani, che potrebbe essere protagonista di molte altre storie in futuro. Tuttavia, anche se la Marvel ha dato molto spazio al personaggio, ci sonoalcune cose in merito al suo background che i film non hanno rivelato. Screen Rant ha raccolto 10 cose su Peter Parker che i film del MCU non hanno mostrato:

La morte di zio Ben

La morte di zio Ben è una delle ragioni principali per cui Peter cambia atteggiamento nei confronti della vita e inizia a pensare anche agli altri, oltre che a sé stesso. Tuttavia, il MCU non ha mai mostrato quest’evento, apparso invece in entrambe le precedenti iterazioni live action con Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Quando il pubblico incontra il Peter del MCU per la prima volta, zio Ben è già morto da diversi mesi e non viene mai menzionato, né i film spiegano cosa gli sia accaduto.

Il destino dei genitori di Peter

In maniera simile a quanto accaduto con zio Ben, i film del MCU non hanno mai rivelato cosa è successo ai genitori di Peter e perché è sua zia May che lo sta crescendo.

A differenza dello zio Ben, la cui esistenza è stata almeno accennata grazie ad alcuni dialoghi velati e alla valigia che Peter sfoggia in Spider-Man: Far From Home del 2019, la morte dei genitori di Peter o il luogo in cui potrebbero trovarsi rimangono ad oggi un mistero.

Come Peter ha ottenuto i suoi poteri (e li ha messi alla prova)

Tutti i fan di Spider-Man sanno che Peter Parker ha ottenuto i suoi poteri speciali quando è stato morso da un ragno radioattivo. Tuttavia, coloro che non hanno mai letto un fumetti o non hanno visto i film precedenti potrebbero non conoscere legittimamente questo dettaglio.

Tuttavia, anche se leggessero i fumetti o vedessero i precedenti adattamenti, è un fatto che rimane ancora un mistero come Peter abbia ottenuto esattamente i suoi poteri nel MCU. L’unica riferimento a ciò avviene in maniera molto generica, quando Peter dice a Ned che il ragno che gli ha conferito i poteri è morto, ma al pubblico non è dato sapere di più… 

L’amicizia di Peter con Harry Osborn

Peter e Harry Osborn sono migliori amici nei fumetti, anche se a volte non sono d’accordo e finiscono per litigare. Tuttavia, la loro amicizia viene messa a dura prova quando Harry si diverte a fare esperimenti e, alla fine, si trasforma in Green Goblin.

Nel MCU, il migliore amico di Peter è Ned Leeds: Harry non viene nemmeno menzionato, anche se gli affari della Oscorp esistono nel MCU

Come Tony Stark sa che Peter è Spider-Man

Tony Stark recluta Peter per combattere al suo fianco contro Captain America e i suoi alleati in Germania. Tony si presenta inaspettatamente nell’appartamento di Peter e afferma di sapere che è Spider-Man.

Ciò che i film non rivelano mai è, in primo luogo, come Tony abbia scoperto la verità sull’identità segreta di Peter. Considerando quanto sia attento Peter a mantenere il segreto di Spider-Man, questa è una domanda che molti fan continuano a porsi…

Il lavoro di Peter per il Daily Bugle

Nei fumetti, il Daily Bugle è una parte importante della vita di Peter, poiché rappresenta la sua principale fonte di guadagno. Peter lavora come fotografo per il giornale e scatta foto di se stesso nei panni di Spider-Man.

Il Daily Bugle esiste nel MCU, anche se in una forma diversa: esiste online e rivela al mondo intero che Peter è in realtà Spider-Man (grazie allo zampino di Mysterio). Sembra quindi che Peter non lavorerà mai per il giornale…

Il lavoro di zia May

I film accennano ripetutamente al fatto che Peter e zia May non sono benestanti. Dopo la morte di zio Ben, si trasferiscono in un altro appartamento più piccolo. Una volta che Hulk inverte lo Snap, sembra che zia May non abbia più il suo vecchio lavoro.

Il MUC non rivela mai cosa fa per vivere zia May e come riesce a mantenere la famiglia. È possibile che Peter abbia ereditato dei soldi dai suoi genitori… tuttavia, i film non affrontano mai la questione. 

Come Peter ha perso la testa per MJ

In Spider-Man: Homecoming del 2017, Peter è innamorato di Liz fino alla fine del film. In Spider-Man: Far From Home del 2019, invece, lo ritroviamo innamorato di MJ, ma il film non mostra come sia successo o quando sia successo.

Di conseguenza, la loro relazione appare meno organica, poiché non ci sono delle vere spiegazioni al di là di ciò che viene mostrato nel film.

La vita di Peter dopo la morte di Tony Stark

Poiché Spider-Man: Far From Home è ambientato diversi mesi dopo gli eventi di Avengers: Endgame, non è chiaro cosa abbia fatto Peter nel frattempo e come abbia affrontato la morte di Tony Stark, considerando quanto fosse importante per lui.

Il film fornisce alcuni indizi sulla vita di Peter in quei pochi mesi (come ad esempio lui e zia May che aiutano le vittime dello Snap e che ora soffrano), ma in generale non approfondisce mai la perdita di Peter.

La reazione di zia May all’identità segreta di Peter

È stato un divertente cliffhanger alla fine di Spider-Man: Homecoming: zia May vede suo nipote con il costume di Spider-Man e lancia una forte imprecazione. La prossima volta che il pubblico li vedrà insieme, tuttavia, zia May sembra essere assolutamente d’accordo con il fatto che Peter sia Spider-Man e che rischi la vita regolarmente.

Sembra che, alla fine, manchi una sorta di spiegazione su come May ha superato la cosa, considerando che Peter all’inizio non voleva che lei lo sapesse perché – come affermato dallo stesso personaggio – sarebbe andata fuori di testa.