Spider-Man 4: 8 domande a cui i Marvel Studios devono rispondere nel prossimo film

Ecco 8 domande a cui i Marvel Studios dovranno rispondere in Spider-Man 4, quando Tom Holland riprenderà i panni di Peter Parker.

MTV Movie and TV Awards Spider-Man-No-Way-Home

È passato quasi un anno da quando Spider-Man: No Way Home è uscito nelle sale, e per quanto siamo entusiasti di Black Panther: Wakanda Forever, non possiamo fare a meno di rimpiangere l’entusiasmo suscitato da quel trequel: è stato un film straordinario e vorremmo che Spider-Man 4 arrivasse il prima possibile.

Gli eventi dell’ultimo film hanno dato all’eroe una sorta di nuovo inizio sulla Terra-616, ma ci sono alcune domande a cui pensiamo che i Marvel Studios debbano cercare di rispondere in questo quarto film (e non stiamo parlando di quelle ovvie, come se il simbionte Venom entrerà in gioco). Dai dettagli mancanti su come è diventato Spider-Man alle svolte di trama in sospeso e alle conseguenze dell’incantesimo di Doctor Strange, ecco le 8 domande principali a cui i Marvel Studios dovranno cercare di rispondere in Spider-Man 4.

8Come funziona davvero l’incantesimo della memoria?

Spider-Man: No Way Home
 

Pensavamo che l’incantesimo di Doctor Strange fosse piuttosto semplice: il mondo avrebbe dimenticato chi è Peter Parker, ma avrebbe comunque ricordato Spider-Man (riscrivendo essenzialmente la realtà). Tuttavia, la versione estesa di Spider-Man: No Way Home ha confuso la mente degli spettatori con una nuova scena post-credits.

In essa è stato rivelato che Peter è ancora presente nelle foto, anche se la sua immagine appare distorta. È solo il modo in cui le altre persone le vedono o il risultato di una sorta di bizzarro cerotto posto sulla Terra-616? Inoltre, l’eroe sarà in grado di rinfrescare la memoria di coloro che lo circondano rivelando la sua identità o mostrando loro le prove di un precedente incontro? Ad esempio, MJ ricorda di aver avuto un fidanzato o quei ricordi sono completamente scomparsi? MJ e Ned ricordano perché si trovavano alla Statua della Libertà?! Anche se non prevediamo che Spider-Man 4 sia un’altra avventura multiversale, questo è sicuramente un aspetto che il prossimo film deve affrontare.

Indietro