Studio Ghibli: i film piĆ¹ belli secondo Rotten Tomatoes

Lo Studio Ghibli rappresenta l’eccellenza nel campo dell’animazione, ed ĆØ il responsabile della produzione di alcuni dei capolavori del cinema. Naturalmente, l’esponente di maggiore spicco dello studio giapponese ĆØ il Maestro Hayao Miyazaki, che ha diretto la maggior parte delle opere migliori prodotte nel corso dei decenni.

Ma se i film dello Studio Ghibli sono generalmente amati dalla critica, cosa ne pensa invece il pubblico? Il piĆ¹ grande contenitore di recensioni del pubblico della rete, Rotten Tomatoes, ci dice che anche per gli spettatori quei film sono piccoli e grandi capolavori, ed ecco i dieci con il punteggio piĆ¹ alto sulla piattaforma.

10Il mio vicino Totoro (1988): 94%

il mio vicino totoro
 

Ambientato nel 1958 in Giappone, Il mio vicino Totoro racconta di un professore e delle sue due figlie che si trasferiscono in una casa in campagna. Nonostante le ragazze siano costrette ad aspettare che la madre si riprenda in ospedale, sono comunque entusiaste di esplorare la nuova casa e la nuova zona.

Quando si avventurano nei boschi vicini, finiscono per incontrare gli spiriti del bosco, tra cui il dolce, misterioso e gigante Totoro.

Su Netflix ĆØ disponibile Il mio vicino Totoro in streaming.

Indietro