Studio Ghibli: i film più belli secondo Rotten Tomatoes

4001

Lo Studio Ghibli rappresenta l’eccellenza nel campo dell’animazione, ed è il responsabile della produzione di alcuni dei capolavori del cinema. Naturalmente, l’esponente di maggiore spicco dello studio giapponese è il Maestro Hayao Miyazaki, che ha diretto la maggior parte delle opere migliori prodotte nel corso dei decenni.

Ma se i film dello Studio Ghibli sono generalmente amati dalla critica, cosa ne pensa invece il pubblico? Il più grande contenitore di recensioni del pubblico della rete, Rotten Tomatoes, ci dice che anche per gli spettatori quei film sono piccoli e grandi capolavori, ed ecco i dieci con il punteggio più alto sulla piattaforma.

9I sospiri del mio cuore (1995): 94%

 

I sospiri del mio cuore racconta di Shizuku, una studentessa delle superiori che sogna di diventare una scrittrice. Dopo aver scoperto che tutti i suoi libri preferiti in biblioteca sono stati letti da qualcuno di nome Seiji Amasawa, inizia la ricerca di questa persona misteriosa.

Nel corso della sua ricerca, Shizuku diventa amica di un antiquario, insegue un gatto e cerca di scrivere il suo primo libro.

Su Netflix è disponibile I sospiri del mio cuore in streaming.