henry cavill superman

Il lato cinematografico dell’Universo DC sta diventando sempre più sostanzioso. Dopo la notizia che James Gunn e Peter Safran sono diventati i co-amministratori delegati dei nuovi DC Studios, i fan hanno iniziato a interrogarsi sul futuro del franchise. Inoltre, c’è una notizia ancora più elettrizzante: il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman. La combinazione di queste due mosse potrebbe comportare un cambiamento sostanziale all’interno del DCEU.

Il ritorno di Cavill indica che Superman potrebbe ottenere un posto prioritario nella lista dei film della DC. Henry Cavill ha interpretato l’eroe per quasi un decennio: il suo ultimo lavoro risale al 2017 con  Justice League. Considerando tutto ciò, il potenziale del suo Superman è altissimo e dev’essere sfruttato dal DCEU. Alcune storie dei fumetti di Superman potrebbero servire come materiale sorgente per i prossimi progetti di Cavill: in particolare, ne abbiamo tre in mente che sembrano fatte apposta per il rilancio dell’eroe nel DCEU.

3All-star Superman

all-star superman
 
I fan di Superman hanno criticato l’aspetto violento di film come L’Uomo d’Acciaio e probabilmente la cosa migliore da fare con il personaggio per la DCEU è ritornare alle origini. Prendere in prestito una delle storie di Superman più amate di tutti i tempi potrebbe aiutare a ricordare ai fan perché Cavill è perfetto nel ruolo dell’eroe leggendario.
Ad esempio, Superman All-Star di Grant Morrison è un capitolo di successo dei fumetti dell’eroe. Nella collana, dopo essere stato sovraesposto alle radiazioni solari, Superman ha a disposizione un solo anno di vita.  Partendo da questo presupposto, la storia percorre tutti i grandi momenti dell’eroe, dalla rivelazione dell’identità segreta a Lois Lane alla lotta contro un enorme mostro.
Il fumetto è ricco di attimi emozionanti: KalEl si confronta con suo padre e affronta finalmente la resa dei conti con la sua nemesi, Lex Luthor. Nella storyline di All-Star manca il lieto fine: Superman muore. Un adattamento efficace per la DCEU

dovrebbe probabilmente fare molti cambiamenti per permettere a Cavill di prendere parte ai film futuri. Tuttavia, prendere in prestito una storia di successo comeAll-Star Superman potrebbe essere un modo per mostrare gli elementi principali dell’eroe eper ripristinare il tono brillante per cui è conosciuto il personaggio.

Indietro