The Batman: 10 storie dei fumetti che vorremmo vedere nel film

L'hype per The Batman è davvero alto e i fan più accaniti del Cavaliere Oscuro non possono fare a meno di sperare che il film prenda spunto da alcuni iconici fumetti...

1457

Ci sono tonnellate di iconici fumetti di Batman che non sono mai stati trasposti al cinema e che Matt Reeves potrebbe aver tranquillamente scelto di adattare per il suo attesissimo The Batman. Dal primo trailer sembra che Robert Pattinson interpreterà una versione del Cavaliere Oscuro decisamente dark e che l’Enigmista – nonostante la presenza di altri iconici villain – sarà l’antagonista principale. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla trama, Screen Rant ha raccolto 10 iconiche storyline dai fumetti che potrebbero finire al centro della storia del cinecomic:

9The Long Halloween

“The Long Halloween” è una delle storie di Batman più importanti, nonostante la sua trama non sia mai stata trasposta in nessun adattamento cinematografico. Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan presentava molte sottotrame ed elementi tratti da questa serie, principalmente le parti riguardanti il ​cattivo principale e le sue origini, ossia Due Facce.

Detto questo, quasi tutti i cattivi dell’universo di Batman hanno un ruolo piuttosto importante in “The Long Halloween”, il che significa che sia per questo film che in futuro, una volta che il nuovo franchise di Reeves avrà preso piede, potremmo benissimo vedere un adattamento fedele di questa iconica storia.