
Lo scorso weekend è arrivato online il primissimo trailer ufficiale di The Suicide Squad, l’atteso cinecomic DC diretto da James Gunn che riporterà sul grande schermo la Task Force X dopo il controverso tentativo del 2016 ad opera di David Ayer. Screen Rant ha raccolto i più importanti dettagli sulla storia e sui personaggi del film emersi proprio grazie al trailer. Noi abbiamo selezionato i 10 più interessanti. Ve li proponiamo di seguito:
Una seconda Task Force X

Quest’altro team si trova a bordo di un veicolo militare completamente diverso dal grande autobus blu guidato da Rick Flag all’inizio del trailer. Ciò conferma che l’intero cast sarà diviso in due per la maggior part del film.
Harley Quinn è stata catturata

Tuttavia, Peacemaker non riesce a credere che la loro missione venga compromessa per una tipa come Harley Quinn. Grazie ad altri dettagli contenuti nel trailer, è ipotizzabile che la Mattacchiona sia stata sequestrata dal malvagio governo militare di Corto Maltese, guidato dal vile Silvio Luna.
Il Savant di Michael Rooker mostra le sue abilità

Come i più esperti sapranno, Amanda Waller raccoglie i membri della Task Force X scegliendo tra i più pericolosi criminali esistenti: ciò è valido, ovviamente, anche per il Savant di Michael Roocker, che aveva già lavorato con Gunn in Slither e nei film dedicati ai Guardiani della Galassia. Nei fumetti DC, Savant è un esperto hacker e un vigilante digitale, ma a quanto pare, grazie a The Suicide Squad, aggiungerà una serie di nuove abilità al suo curriculum.
Il Weasel di Sean Gunn
Il primo trailer di The Suicide Squad ci mostra finalmente il personaggio di Weasel interpretato da Sean Gunn. La prima volta che lo vediamo, Weasel è intento a leccare la finestra di vetro della cella nella quale è stato rinchiuso, prima di rendersi conto di essere osservato e di decidere di fermarsi.
Nei fumetti DC, Weasel (il cui vero nome è John Monroe) è un assassino che indossa un costume da animale, ma nel film di Gunn è stato invece trasformato in una grottesca bestia antropomorfa. È come se fosse il Rocket Raccoon della situazione, ma decisamente meno tenero.
L’interrogatorio di Thinker

La scena è ovviamente carica di ironia, tuttavia Thinker non è un membro fidato della Task Force X. Forse Peter Capaldi incontrerà l’unità di Flag a metà della loro missione, quindi si unirà a loro in tempo per salvare Harley Quinn.
Schierare le truppe

Con la Task Force X apparentemente inviata per eliminare il dittatore sudamericano, questo momento del trailer dimostra che la confusa fusione tra cattivi e vigilanti è decisamente svantaggiata.
Bloodsport è il Leader

Alice Braga è Sol Soria

King Shark mostra la sua forza
Nel primo trailer di The Suicide Squad fa la sua apparizione anche King Shark, che spezza a metà un soldato dell’esercito di Corto Maltese a mani nude. Sullo sfondo di una violenta tempesta, questo grande momento è visivamente sbalorditivo e dimostra la forza cruda e incontrollabile del personaggio, che nella versione originale è stato doppiato da Sylvester Stallone.
Il debutto di Starro nel DCEU
La grande rivelazione del trailer di The Suicide Squad è l’arrivo bel DCEU di Starro. La sua presenza nel film era già stata anticipata in passato, ma ora sappiamo che sarà la principale minaccia: abbatterà edifici e distruggerà tutto ciò che i suoi cinque arti possono raggiungere.
Il trailer non spiega la storia delle origini di Starro nel DCEU, ma dato che appare sull’isola di Corto Maltese, il “folle kaiju” potrebbe essere un esperimento della struttura nazista di Silvio Luna, nonché il vero motivo per cui la Task Force X è stata scelta per la missione. Il design è molto fedele a quello dei fumetti DC, e se nel film manterrà la sua tradizionale capacità di manipolare le menti altrui, allora questo potrebbe spiegare perché viene reclutata una seconda Squadra Suicida.



