Black Adam invade gli schermi di Times Square: annunciata la data di uscita del film

Dwayne Johnson ha svelato finalmente la data di uscita dell'attesissimo Black Adam, il nuovo cinecomic DC in cui avrà il ruolo del celebre anti-eroe.

black adam

La data di uscita di Black Adam è stata finalmente rivelata. È dal lontano 2008 che Dwayne Johnson sta tentando di portare sul grande schermo le avventure dell’anti-ero della DC Comics. Nel 2014 l’attore è stato ufficialmente scelto per il ruolo e all’epoca si parlò spesso di un suo possibile debutto in Shazam! con Zachary Levi (di fatto mai accaduto).

 

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio, al punto che fino ad oggi non era stata associata al film alcuna data di uscita.

Tuttavia, negli ultimi mesi gli sviluppi attorno al film non hanno fatto altro che aumentare, con l’annuncio del cast completo che annovera, oltre a Johnson, anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Nella giornata di ieri, Dwayne Johnson ha annunciato via Instagram la nuova data di uscita di Black Adam: il film arriverà nelle sale americane il 29 luglio 2022. L’attore ha condiviso un video in cui il logo del film appare sugli schermi di Times Square, accompagnato dalla sua voce che recita l’ormai celebre tagline: “La gerarchia del potere nell’universo DC sta per cambiare.”

Con l’uscita di Black Adam fissata ufficialmente per il 2022, l’anno prossimo avremo ben quattro cinecomic DC pronti ad arrivare nelle sale: oltre al film con “The Rock”, infatti, nel 2022 verranno distribuiti anche The Batman (4 marzo), The Flash (4 novembre) e Aquaman 2 (16 dicembre).

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Black Adam è stato affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Orphan, Paradise Beach – Dentro l’incubo). Le riprese del film dovrebbero partire il prossimo mese. Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam! è collegato a Black Adam“, aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea.”

- Pubblicità -