ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler della quarta stagione di Stranger Things – Parte Uno
Può stupire, ma non tutti amano Undici, uno dei personaggi principali di Stranger Things. Con l’uscita su Netflix della quarta stagione di Stranger Things – per ora solo la prima parte – i fan hanno espresso le loro opinioni sulle nuove avventure che coinvolgono i vari personaggi della serie di fantascienza. In particolare, gli utenti di Reddit si sono concentrati su un personaggio ormai simbolo dello show…
Interpretata da Millie Bobby Brown, Undici/Jane Ives è per molti la star della serie. Nella quarta stagione di Stranger Things, conosciamo però un nuovo aspetto del personaggio. Dopo essere diventata parte di un gruppo di amici per la prima volta e dopo aver imparato ad usare i propri poteri contro i mostri della sua nuova città, Undici appare abbastanza diversa per i fan. Proprio per questo, alcuni Redditors hanno voluto esprimere la propria unpopular opinion sulla ragazza sovrannaturale.
L’eccessivo hype attorno a Undici
Fin dalla prima volta in cui appare nella stagione 1, Undici è mostrato come un personaggio misterioso da scoprire a poco a poco. I suoi poteri sono davvero speciali e le scene d’azione in cui è coinvolta sono entusiasmanti. Sia i suoi amici all’interno della serie. sia fan di Stranger Things esplorano gradualmente la sua storia, affezionandosi a lei.
Questo non vale per tutti. C’è un utente di Reddit (distortedrebel) che ha scritto: “Non sono mai riuscito a connettermi con lei o a trovarla così grandiosa come viene descritta.”
Mike e Undici non sono fatti per stare insieme
Per la maggior parte dei fan, Mike e Undici sono una delle migliori coppie di Stranger Things. Prima sono diventati amici stretti e poi si sono messi insieme. Nella quarta stagione, vivono una complicata storia a distanza che li mette abbastanza in difficoltà.
L’utente di Reddit GolfWang123170 però non è d’accordo con la maggioranza: crede che la coppia non sia granché e che risulti un po’ troppo forzata, soprattuto in Stranger Things 4.
Il personaggio di Undici non cambia mai
Per l’utente marymayhemz Undici non è un personaggio a tutto tondo: crede che gli autori abbiano ricreato attorno a lei ”la stessa scena più e più volte.” In aggiunta, l’user sostiene che a Undici manchi profondità e un vero e proprio sviluppo del personaggio.
In realtà, per quasi tutti i fan che hanno seguito Stranger Things fin dall’inizio, Undici cambia molto dalla stagione 1 alla stagione 4: è diventata più coraggiosa e più sicura di sè. Inoltre, anche se sta ancora facendo i conti con i traumi del passato, ha imparato a fidarsi degli altri.
Undici è una guastafeste nel gruppo di amici
Nonostante al pubblico piacciano le dinamiche relazionali messe in scena nella serie, c’è un utente Reddit che non è d’accordo: Undici è tra i piedi, è una guastafeste nel gruppo di amici in cui si insinua.
Al contrario, per molti Undici è molto dolce e crea legami unici con Mike, Dustin, Lucas, Will e Max: è commovente vedere come i personaggi di Stranger Things imparano a prendersi cura l’un l’altro.
La personalità di Undici è più interessante dei suoi poteri
Fin dalla prima apparizione del personaggio a Hawkins, uno degli aspetti più interessanti di Undici è la particolarità dei suoi poteri. La ragazzina ha delle doti davvero uniche che risultano vitali per la missione del gruppo, e tutti in Stranger Things cercano di comprendere il funzionamento delle sue doti magiche.
Tuttavia, l’unpopular opinion espressa da strthings333 sostiene però che la serie dovrebbe focalizzarsi su altri aspetti del personaggio: “sarebbe più convincente vedere una ragazza vulnerabile e mal trattata che cerca di capire la vita normale.”
Undici vince sempre in Stranger Things
Per l’utente RADIOACTIVEGAMER2211 la serie è un po’ troppo ”prevedibile”: Undici vince sempre. Anche se questa dinamica accade abbastanza spesso – almeno una volta in ogni stagione – la capacità di Undici di usare i poteri per salvare Hawkins è generalmente vista come un aspetto memorabile e commovente della serie. Grazie a lei, tutti possono sentirsi al sicuro dalla minaccia del Mind Flayer.
Undici avrebbe dovuto lasciare la serie
Per come si è conclusa la prima parte di Stranger Things 4, tanti fan hanno ancora un sacco di domande sul personaggio di Undici. Sembra che la ragazza abbia ancora parecchia strada da fare nelle prossime puntate, e ciò piace ai fan.
Forse questa è una delle opinioni più impopolari. Per un utente di Reddit la serie avrebbe dovuto concludersi dopo l’ottava puntata della prima stagione, con Undici che se ne va definitivamente e Will che torna alla normalità.
Stranger Things è più interessante quando Undici fa la ”strana”
Nella terza stagione, i personaggi di Stranger Things trascorrono l’estate del 1985 allo Starcourt Mall. Finalmente, dopo aver scoperto il terribile background sullo sviluppo dei suoi poteri e i maltrattamenti dell’orribile “Papa” Dottor Brenner, vediamo Undici che si diverte un po’ e fa amicizia con Mike.
Questa serenità raggiunta da Undici non è stata apprezzata da tutti: cactuscat15 non ama l’arco del personaggio durante questi episodi e afferma di ”odiare” la normalità acquisita dalla ragazza.
Undici non è così dolce come sembra
Tanti apprezzano l’evoluzione di Undici nel corso di Stranger Things, il legame che ha creato con i suoi amici e il bel rapporto padre e figlia che c’è tra lei e Hopper.
Per l’utente di Reddit Keller213, la ragazza non è dolce come sembra: è “ingrata, irrispettosa e scortese”. Questa è decisamene un’opinione impopolare, dal momento che Undici ha attraversato molte difficoltà e sta facendo del suo meglio per capire il mondo che la circonda.
Riesce davvero a parlare con 001?
Per alcuni fan, la quarta stagione fornisce i retroscena necessari per comprendere la storia di Undici. Stranger Things 4 mostra infatti l’orribile massacro del laboratorio di Hawkins e spiega molto del viaggio compiuto dal personaggio.
Tuttavia, l’utente Urban-Survival22 ha scritto che fatica a credere alla possibilità di un dialogo tra Undici e 001, dal momento che lei nel laboratorio è “come un bambino appena nato“.