WandaVision: 10 cose da sapere sul Nexus di tutte le realtà

Nell'ultimo episodio di WandaVision, gli sceneggiator hanno lasciato intendere che il Nexus potrebbe svolgere un ruolo importante nel MCU. Ma cos'è esattamente?

L’ultimo episodio di WandaVision ha introdotto il concetto del “Nexus” nel MCU. Grazie ad uno spot progettato ad hoc, creato per essere l’ennesimo easter egg che stuzzica ciò che sta per accadere, la scena in questione ha suscitato molte discussioni. Se da un lato i fan più accaniti della Marvel potrebbero essere abbastanza abituati al concetto di “Nexus”, dall’altra moltissimi spettatori potrebbero non avere familiarià con il materiale originale.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

Ecco quindi che Screen Rant ha raccolto 10 cose che bisogna sapere prima di un’eventuale introduzione del “Nexus”, l’entità che altera la realtà:

10Origini sconosciute

 

Non è del tutto chiaro come sia stato effettivamente creato il Nexus di tutte le realtà. Potrebbe essere sempre stato lì… magari è precedente all’universo stesso. Forse è stato creato insieme al Big Bang. Ci sono state anche teorie secondo cui una sorta di dio avrebbe potuto effettivamente crearlo.

Il mistero che circonda il Nexus è parecchio strano. Spesso nei fumetti Marvel, a qualche strana entità come questa viene sempre data una spiegazione o data un’origine definitiva. Il MCU potrà scegliere se seguire questa strada o seguire quella impostata dai fumetti che hanno ispirato lo show e continuare, quindi, sulla scia del mistero. 

Indietro