WandaVision: 10 teorie sulla possibile apparizione di Mefisto

Finora WandaVision ha portato il MCU in una direzione unica. Le teorie abbondano ovunque, comprese alcune riguardanti l'apparizione di Mefisto...

Uno dei più grandi misteri di WandaVision riguarda il personaggio di Mefisto. Nei fumetti, si tratta di uno dei principali antagonisti dei Vendicatori, che ha svolto un ruolo cruciale nelle vite di Scarlet Witch e Visione. I numerosi easter egg presenti all’interno della serie Disney+ suggeriscono che il diabolico personaggio potrebbe fare il suo ingresso nello show e quindi celarsi dietro quanto sta accadendo nella vita dei protagonisti. Screen Rant ha raccolto 10 teorie legate al possibile coinvolgimento del potete e spietato signore supremo dell’Inferno.

9Lo SWORD non è lo SWORD

wandavision

Un utente di Reddit ha suggerito che il logo dello SWORD non sia in realtà quello della celebre organizzazione. Questa teoria si basa sull’iconografia demoniaca, dove una croce capovolta rappresenta spesso il satana biblico. Mefisto non è necessariamente Satana nei fumetti Marvel, ma in un certo senso interpreta quel ruolo.

Tuttavia, questa teoria ha meno trazione alla luce dell’episodio quattro, in cui lo SWORD si è rivelato essere un’autentica organizzazione sulla scia dello SHIELD, sebbene non direttamente collegata ad esso. Non dobbiamo dimenticare, però, che in WandaVision tutto sembra apparentemente possibile…