La serie What If… ? ha ufficialmente introdotto ai fan del MCU il personaggio dell’Osservatore, doppiato nella versione originale da Jeffrey Wright. Essendo la prima volta che il pubblico fa la conoscenza dell’essere cosmico, ci sono alcune cose sul personaggio che probabilmente ignora. Ecco, quindi, 10 cose che forse solo i fan dei fumetti conoscono su colui che ha il compito di osservare gli eventi più importanti nella storia dei molteplici universi.

8Vive sulla Luna

   

L’Osservatore osserva principalmente la Terra, poiché è il pianeta più importante dell’Universo Marvel. Di conseguenza, stabilì la sua base operativa sulla Luna. Tuttavia, mentre vede e registra tutto ciò che accade sulla Terra, è anche consapevole di tutto ciò che accade nell’universo nel suo insieme, compresi i confini dello spazio.

Anche se ce ne sono stati altri che hanno vissuto sulla Luna, l’Osservatore si è assicurato che la sua base operativa fosse lontana da chiunque potesse interferire con essa o attraversarla. C’è chi sa dove vive, come Reed Richards e gli Inumani, ma la maggior parte delle persone tende a lasciarlo in pace.