Il giorno di San Valentino si sta avvicinando, il che significa appuntamenti tra fidanzati o amici, una cena e possibilmente un film da gustarsi assieme. Dopo decenni di inesauribili e sdolcinate commedie romantiche, tuttavia, è piuttosto prevedibile che si desideri qualcosa di diverso da guardare.
Per tutti i (non) appassionati di rom-com, ci sono davvero diverse opzioni che non rientrano in questa categoria, eppure sono ottimi film per San Valentino. Che si tratti di una trama sensuale, un horror alimentato dall’amore o un indie fuori dagli schemi, ecco i film perfetti per godersi questo V-Day!
7They Came Together (2014)

Per chi vuole passare una serata all’insegna delle risate e allegria, They Came Together è la scelta ideale; si tratta infatti di un film progettato per essere una parodia della tradizione formula della rom-com, il che porta a un effetto esilarante. I protagonisti del film sono Amy Poehler e Paul Rudd, due superstar della commedia, nei panni di Molly e Joel, che raccontano la storia di come si sono incontrati a cena con le loro coppie di amici.
La loro storia presenta tutti i cliché di ogni commedia romantica esistente sulla faccia della terra, e la satira insita alla trama è un ottimo modo per guardare qualcosa di leggero e piacevole nel giorno di San Valentino.