Il giorno di San Valentino si sta avvicinando, il che significa appuntamenti tra fidanzati o amici, una cena e possibilmente un film da gustarsi assieme. Dopo decenni di inesauribili e sdolcinate commedie romantiche, tuttavia, è piuttosto prevedibile che si desideri qualcosa di diverso da guardare.
Per tutti i (non) appassionati di rom-com, ci sono davvero diverse opzioni che non rientrano in questa categoria, eppure sono ottimi film per San Valentino. Che si tratti di una trama sensuale, un horror alimentato dall’amore o un indie fuori dagli schemi, ecco i film perfetti per godersi questo V-Day!
6Mr. & Mrs. Smith (2005)

Ogni coppia che è stata insieme per un lungo periodo di tempo ha sicuramente immaginato – ammettiamolo – di avere una battaglia a colpi di mitragliatrice con il proprio partner, in qualche momento – e quale modo migliore di veder realizzata questa battaglia se non tra Brad Pitt e Angelina Jolie in Mr. & Mrs. Smith?
Cosa potrebbe essere più divertente di due assassini segreti sposati che sono incaricati di uccidersi a vicenda? Si tratta di un soggetto davvero unico, che tiene gli spettatori incollati allo schermo, senza mai esagerare con il romanticismo.