
Durante le feste di Natale la programmazione di film natalizi in televisione e al cinema regna sovrana ma perché non gustarsi una versione alternativa del Natale in uno di questi dieci film che vi proponiamo?
10 KISS KISS BANG BANG
Diretto da Shana Black che ama ambientare i propri film durante il natale, non coinvolge le feste direttamente ma possiamo gustarci Michelle Monaghan in un sexy abito da Babbo Natale.
9 GREMLINS
L’agghiacciante storia di Babbo Natale con risate e momento memorabili, vero e proprio cult.
8 IN BRUGES
Il divertente film che ha come sfondo il natale e tante grottesche scene con Colin Farrell, Ralph Fiennes e Brendan Gleeson.
7 EYES WIDE SHUT
L’ultimo memorabile film di Stanley Kubrick ambientato per la prima parte durante le festività natalizie in una New York diversa da quella tipica del Natale che conosciamo al cinema.
6 ROCKY IV
Probabilmente nessuno se ne è accordo ma l’incontro tra Rocky Balboa e Ivan Drago si svolge proprio il 25 di Dicembre.
5 BRAZIL
Terry Gilliam ci regala un natale molto alternativo e decisamente da gustarsi sotto l’albero.
4 Arma Letale
Classico dell’action ancora una volta scritto e diretto da Shane Black e ambientato durante il natale.
Una poltrona per due
Off topic perché da noi è diventato un cult natalizio per eccellenza grazie alla programmazione su Italia 1, ormai ventennale.
2 Spy
Acton movie divertente che si apre con l’allora giovane e sexy Geena Davis come Mrs. Claus
DIE HARD 2
Il sequel di
Die Hard si svolte proprio durante la vigilia di
Natale. Se avete fatto il pieno di zuccheri durante le feste, cosa
c’è di meglio di un po’ del cinismo di John
McClane.
I film elencati non sono da considerasi film natalizi ma sono ugualmente ambientati durante il natale, per qualcosa di alternativo e meno zuccheroso dei classici film.
L’elenco racchiude tanti film diversi e che ripercorrono la storia del cinema dagli anni 80 in poi, citando film cult a blockbuster di enorme successo. Basta citare Eyes Wide Shut del grande Stanley Kubrick, da tutti considerato il più grande regista della storia del cinema, all’epico secondo episodio del franchise Die Hard con protagonista Bruce Willis nei panni del leggendario John McClane.