Prima dell’uscita di Suicide Squad nel 2016, la Sony Pictures stava sviluppando un film dedicato ai Sinistri Sei: in quel periodo, tutto lasciava intendere che i grandi cattivi dei fumetti sarebbero diventati i nuovi protagonisti del grande schermo, al pari degli eroi. Da allora abbiamo visto “soltanto” Venom, mentre Loki avrà una serie a lui dedicata che arriverà direttamente su Disney+ il prossimo anno. Mentre sale l’attesa per The Suicide Squad di James Gunn, ecco 10 supervillain sia Marvel che DC che vorremmo vedere sul grande schermo, magari protagonisti di uno stand-alone:
4Gli Oscuri Vendicatori

Ci sono chiaramente grandi cambiamenti in serbo per l’Universo Cinematografico Marvel mentre ci prepariamo ad accogliere la Fase 4. L’espansione del franchise dedicato ai Vendicatori (anche perché molto presto ci saranno troppi eroi da gestire all’interno di una singola squadra), potrebbe essere al centro dei lavori sulla Fase 5.
Partendo da questo presupposto, avere una nuova fazione, quella corrispondente agli Oscuri Vendicatori, i supercriminali agli ordini di Norman Osborn, sarebbe un qualcosa di molto interessante e anche divertente da vedere sullo schermo. Forse potrebbero esserci alcuni problemi per quanto riguarda i diritti, ma è innegabile che vedere quel supergruppo nel MCU sarebbe davvero incredibile.