Lo scorso aprile Avengers: Infinity War ha abbattuto qualsiasi limite stabilendo il nuovo di record di personaggi morti alla fine del film. Spesso, nella storia dei cinecomic, uno degli eroi viene sacrificato per favorire la narrazione o per innescare le trame del futuro, lasciando i fan a disperarsi per la loro scomparsa o a pregare affinché tornino in scena.
Tuttavia ci sono stati dei “sacrifici” che hanno oggettivamente danneggiato i franchise, a volte rimediati in extremis (come nel caso di Superman nel DCEU): ecco di seguito i dieci più importanti scelti tra l’universo Marvel e quello DC.
3Venom (Spider-Man 3)

Dopo il grande successo di Spider-Man 2, le aspettative sul terzo film gravavano sulle spalle di Sam Raimi che, originariamente, non avrebbe voluto inserire Venom nel film, mentre gli studios si.
Insomma, questo conflitto insanabile ha portato ad un ritratto del personaggio troppo vago, ed era chiaro che le sue scene siano state affrontate con una diversa “attenzione”, forse più superficiale, finendo per perdersi nella lunga schiera di villain presenti.