Lo scorso aprile Avengers: Infinity War ha abbattuto qualsiasi limite stabilendo il nuovo di record di personaggi morti alla fine del film. Spesso, nella storia dei cinecomic, uno degli eroi viene sacrificato per favorire la narrazione o per innescare le trame del futuro, lasciando i fan a disperarsi per la loro scomparsa o a pregare affinché tornino in scena.
Tuttavia ci sono stati dei “sacrifici” che hanno oggettivamente danneggiato i franchise, a volte rimediati in extremis (come nel caso di Superman nel DCEU): ecco di seguito i dieci più importanti scelti tra l’universo Marvel e quello DC.
4Quicksilver (Avengers: Age of Ultron)

Meno di un anno dopo dall’esordio di Evan Peters nei panni di Quicksilver in X-Men: Giorni di un futuro passato, Aaron Taylor-Johnson viene scelto per interpretare lo stesso personaggio in Avengers: Age of Ultron.
Ma al contrario della sua controparte degli X-Men, questa versione è stata oggettivamente sacrificata dai Marvel Studios per la trama del film. A causa della complicata sovrapposizione tra Fox e Marvel in termini di diritti, sia Pietro che Wanda Maximoff sono stati privati delle loro origini mutanti e trasformati in esperimenti dell’HYDRA.
E prima che Quicksilver potesse davvero entrare nell’universo come membro degli Avengers, il personaggio è stato ucciso da un attacco di proiettili.