Lo scorso aprile Avengers: Infinity War ha abbattuto qualsiasi limite stabilendo il nuovo di record di personaggi morti alla fine del film. Spesso, nella storia dei cinecomic, uno degli eroi viene sacrificato per favorire la narrazione o per innescare le trame del futuro, lasciando i fan a disperarsi per la loro scomparsa o a pregare affinché tornino in scena.

Tuttavia ci sono stati dei “sacrifici” che hanno oggettivamente danneggiato i franchise, a volte rimediati in extremis (come nel caso di Superman nel DCEU): ecco di seguito i dieci più importanti scelti tra l’universo Marvel e quello DC.

2Deadpool (X-Men: Le origini – Wolverine)

Dal suo look ai suoi poteri, tutto ciò che riguarda l’incarnazione di Deadpool in X-Men: Le Origini – Wolverine è stato gestito nella maniera più sbagliata possibile.

Probabilmente l’uccisione per mano di Wolverine è la cosa migliore che gli capita durante l’intero film, fino a quando la seconda scena post credits ha suggerito un eventuale futuro per il supereroe.  Per fortuna, grazie a Ryan Reynolds siamo riusciti a ottenere l’adattamento di Deadpool che tutti si aspettavano.