Ogni spettatore ama essere sorpreso: quando ad un certo punto del film la narrazione, che fino ad allora procedeva spedita senza scossoni particolari, subisce il trattamento del “plot twist”, allo shock di quanto visto corrisponde sempre il piacere dell’inaspettato.

E la storia del blockbuster è pieno di esempi, dalla saga di Star Wars ai cinecomic Marvel, passando per il cinema d’autore di M. Night Shyamalan (un vero maestro nell’arte dei plot twist).

I migliori colpi di scena della storia del cinema

Ecco allora di seguito 7 colpi di scena svelati in celebri pellicole che il pubblico non aveva minimamente previsto:

3Steve sapeva che Bucky aveva ucciso i genitori di Tony

colpi di scena

Grazie ai racconti sul personaggio nei capitoli di Captain America, sappiamo che Bucky ha trascorso settant’anni al servizio dell’Hydra come assassino, quindi non sorprende il fatto che abbia ucciso personaggi pubblici di altissimo profilo.

Dopo il lavaggio del cervello, Bucky ha rimosso tutti i nomi delle sue vittime e, come ripreso dalle scene iniziali di Captain America: Civil War, lo vediamo uccidere una coppia di persone che solo più tardi si riveleranno essere i genitori di Tony Stark.

Ma più “grave” di questa verità è il fatto che Steve Rogers sia a conoscenza dell’assassinio e che non l’abbia mai raccontato al suo collega degli Avengers.