America Chavez è pronta a fare il suo debutto in live-action nel film del MCU Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Sebbene la trama del film di prossima uscita rimanga avvolta dal mistero, è probabile che incorporerà almeno alcuni aspetti delle migliori storyline di America Chavez della Marvel Comics, specialmente quelle che riguardano la sua singolare e tragica storia.
America Chavez riesce a farsi prepotentemente largo verso nuove dimensioni, aprendo portali a forma di stella che conducono ad altri universi. Questo la rende un personaggio ideale da aggiungere alla trama del film, con uno degli universi di cui verremo a conoscenza che è in realtà quello che lei credeva essere la sua realtà natale. Molte delle sue migliori storie a fumetti riguardano ciò che America pensava di sapere sulla sua singolare identità: vediamo assieme le migliori.
4A-Force #1

America Chavez è uno dei membri più potenti dell’ A-Force, la squadra di supereroine tutta al femminile che è nata dall’evento Secret Wars del 2015. Questo rende A-Force #1 un numero chiave per i fan del personaggio, in cui America è nodo nevralgico della squadra neofita, che si riunisce su Battleworld.
America aiuta a perlustrare Battleworld, tutto ciò che rimane del multiverso, e combatte anche un gigantesco squalo megalodonte. Questa storyline la porterà anche ad avere l’unico contatto reale con Doctor Strange, che in questa realtà è il maggiordomo del Dio Imperatore Doom. Questo potrebbe essere uno scenario interessante da analizzare in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.