Quando l’attore è anche regista: 10 grandi film

IMDb ha raccolto i 10 miglior film - in base al punteggio ottenuto sul proprio database - che hanno visto impegnate personalità di Hollywood sia davanti che dietro la macchina da presa per un medesimo progetto.

2926

La recitazione è un talento unico, che richiede anni di studio e di pratica prima di poter essere padroneggiata a dovere. Anche la regia è un mestiere (oltre che un’arte) particolarmente impegnativo, che richiede alla personalità coinvolta un grande talento capace di riuscire a guidare e supervisionare un’enorme produzione. Le star di Hollywood in grado di saper sia recitare che dirigere si contano – quasi – sulle dita di una mano. IMDb ha raccolto i 10 miglior film – in base al punteggio ottenuto sul proprio database – che hanno visto impegnate personalità di Hollywood sia davanti che dietro la macchina da presa per un medesimo progetto:

4Gli spietati (8.2)

Dopo essere stato una delle star del genere western, nel 1992 Clint Eastwood ha diretto Gli spietati, che lo ha visto interpretare un pistolero in pensione che viene incaricato di portare a termine un’ultima missione. Gli spietati rappresenta forse il canto del cigno di un genere che, ancora oggi, fatica ad essere valorizzato ed apprezzato, e al tempo stesso è uno dei migliori film diretti da Eastwood.

Nel corso della sua carriera Eastwood si è affermato come uno dei più grandi registi di Hollywood e, nonostante abbia compiuto da poco 90 anni, non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi.