L’assenza dei Marvel Studios dal Comic Con di San Diego al momento in svolgimento, ci mette di fronte alla certezza che non avremo per ora novità o contenuti sui prossimi film dello studio né tanto meno avremo notizie su Avengers 4, che è ovviamente il film più atteso del prossimo anno, dagli spettatori fedeli al MCU.

Del film non conosciamo troppi elemento, ma alcune cose sono certe, e così ecco di seguito 15 dettagli su Avengers 4 che conosciamo già adesso con certezza.

ATTENZIONE – CONTIENE SPOILER SU ANT-MAN AND THE WASP

1Il ritorno del mostro

Forse la cosa più sorprendente di Avengers: Infinity War è stata la relativa mancanza di Hulk. Abbiamo avuto un sacco di Bruce Banner, ma dopo che “l’altro ragazzo” è stato preso a calci all’inizio del film, Banner non è riuscito a convincerlo a tornare “fuori”. I fan sono curiosi, quindi: Hulk tornerà?

La risposta è un sonoro sì. In un’intervista precedente, Mark Ruffalo ha affermato che Avengers 4 sarà la conclusione di un arco narrativo per Hulk strutturato in tre parti e iniziato in Thor: Ragnarok. Ruffalo inoltre si è detto disponibile ad avere un contratto di sei film, il che significa che c’è anche spazio per un altro film nel MCU con il Gigante di Giada!

Il titolo… forse

Questo punto è più una voce che una certezza. Qual è la voce? Che il titolo ufficiale di Avengers 4 sarà… Avengers: Endgame.

Certo, questo titolo è legato a ciò che ha detto il dottor Strange a Tony Stark in Infinity War, ma che prove ci sono? Apparentemente, il direttore della fotografia veterano del MCU ha aggiunto un credito cinematografico al suo sito web, e quel credito era proprio Avengers: Endgame. Potrebbe essere un titolo finto o realistico? 

Ecco Spidey

Considerando che la maggior parte di loro è istantaneamente svanita, vedere gli eroi morire a seguito dello “schiocco” di Thanos è stato più sorprendente che triste. L’eccezione è stata la morte di Spider-Man, il cui senso di ragno gli ha permesso di capire cosa stava accadendo. Questo ci ha regalato la straziante battuta “Mr. Stark, non mi sento molto bene”.

Tuttavia rivedremo il nostro eroe! Così come accadrà ad altri personaggi, sappiamo che Spider-Man tornerà con maggiore certezza rispetto agli altri personaggi, visto che sono già cominciate le riprese di Spider-Man: Far From Home. 

Successivo