Avengers 5: gli eroi che potrebbero rivelarsi membri degli Illuminati

Con il possibile arrivo degli Ulliminati nel MCU, ecco un ipotesi su quali personaggi dell'universo condiviso potrebbero rivelarsi membri del team in Avengers 5.

1436

Nei giorni scorsi è arrivata la notizia – chiaramente non confermata – che i Marvel Studios avrebbe intenzione di realizzare un film dedicato agli Illuminati, il gruppo di personaggi della Marvel Comics creati da  Brian Michael Bendis (testi) e Steve McNiven (disegni). È innegabile quanto un ipotetico Avengers 5 possa trasformarsi nell’occasione ideale per introdurre i personaggi, o almeno scoprire quali eroi del MCU potrebbero segretamente far parte della società segreta. The Direct ha ipotizzato quali personaggi del MCU potrebbero far parte degli Illuminati nel quinto film dedicato Vendicatori: 

3Bestia

In ogni iterazione degli Illuminati, il Professor X è stato il rappresentante dei mutanti. Nonostante ciò, il MCU è noto per cambiare alcuni elementi dai fumetti, come evidenziato da alcune scelte fatte in alcuni film, come ad esempio Stark che ha creato Ultron al posto di Hank Pym o l’assenza del personaggio di Morte durante la vittoria di Thanos. Tenendo ben in mente ciò, è ipotizzabile che Charles Xavier non si unirà agli Illuminati (o almeno, non all’inizio!), e che un degno sostituto possa essere Hank McCoy/Bestia.

Non dovrebbe sorprendere troppo che l’intelletto così geniale di McCoy e l’esperienza con i mutanti possano rivelarsi utili nel gestire minacce incombenti. Semmai, il ruolo attivo di McCoy nella promozione dei diritti dei mutanti ha il potenziale per ampliare la prospettiva della squadra quando si tratta di proteggere degli ostili incompresi.