I Marvel Studios hanno messo in piedi una strategica campagna marketing (quasi) perfetta per conservare tutti i segreti relativi alla trama di Avengers: Engame, ma alcuni dettagli sono comunque trapelati grazie a diversi immagini leak del merchandise.
Leggi la recensione di Avengers: Endgame
Ecco di seguito i migliori spoiler rivelati da giocattoli, set Lego e action figure:
Il ritorno di Valchiria
Le foto leak del merchandise sembrano aver confermato il ritorno in scena di un personaggio che avevamo smarrito dopo la fine di Thor: Ragnarok e che quindi potrebbe essere sopravvissuto alla Decimazione di Infinity War: Valchiria, la guerriera asgardiana interpretata nel MCU da Tessa Thompson.
Ma non finisce qui: anche Star-Lord e Black Panther fanno parte del gruppo, entrambi vittime dello schiocco…ciò significa che rivedremo anche loro?
La nuova arma di Thanos
Ora che Thanos ha collezionato tutte le gemme dell’infinito sembra quasi impossibile batterlo. Thor ha avuto la sua occasione con la Stormbreaker in Infinity War, ma non ha puntato alla testa, e le abilità del Titano Pazzo sono, al momento, limitate solo dalla sua immaginazione.
Forse in Endgame non chiederà aiuto soltanto al Guanto, ma ad una nuova arma (una lama doppia) svelata dall’action figure della Marvel Legends e che lo rende ancora più minaccioso.
L’attacco al quartier generale degli Avengers
I trailer di Avengers: Endgame ci hanno mostrato gli eroi sopravvissuti riuniti al quartier generale dei Vendicatori mentre pianificano il contrattacco su Thanos. Pronti ad avventurarsi nello spazio, i protagonisti potrebbero essere attaccati da un esercito di Outriders e da Thanos stesso, come rivelato da uno dei set lego.
“Avengers Compound Battle” include infatti Captain Marvel, Iron Man, Nebula, Ant-Man e Hulk, con il Titano che indossa sia il suo guanto che la sua armatura da battaglia. Sarà davvero così?
L’update dell’armatura di Iron Man
Sempre a proposito del supereroe interpretato da Robert Downey Jr., le immagini ufficiali dell’action figure firmata Hot Toys hanno rivelato tutti i dettagli della nuova Mark 85.
Tra questi ci sono due versioni dell’elmetto intercambiabili e una funzione di illuminazione a LED che rendono il design dell’armatura di Iron Man ancora più complessa delle versioni precedenti. Rimane intatto l’Arc Reactor sul petto e il Nano Lightning Refocuser posizionato sulla schiena più altri accessori la cui funzione verrà probabilmente rivelata nel film.
Tony Stark torna sulla Terra
Avevamo lasciato Tony Stark ferito, bloccato sul pianeta Titano e sconvolto per la morte di Peter Parker e dei colleghi eroi, e soltanto grazie all’ultimo trailer abbiamo scoperto che tornerà sano e salvo sulla Terra.
Prima però, grazie alle immagini leak dei giocattoli dedicati al film, avevamo già capito che Iron Man avrebbe fatto ritorno a casa indossando lo stesso abito da Regno Quantico degli altri Avengers…
La battaglia nella base di Iron Man
Sebbene i Marvel Studios facciano del loro meglio per mantenere segrete le più importanti sequenze di battaglia dei film, un set lego relativo a Endgame potrebbe aver rivelato lo scontro fra Iron Man e gli Outriders di Thanos all’interno della “Iron Man Hall of Armour”, il luogo dove sono custodite tutte le armature dell’eroe.
Sarà davvero così o è solo un modo per confonderci le idee? Di certo c’è che rivisiteremo eventi del passato…
Il primo costume di Hulk
Arriviamo a Hulk, che a differenza degli altri Vendicatori non ha mai avuto un costume vero e proprio da indossare in battaglia. Ma a quanto pare in Endgame sfoggerà un’uniforme mai vista prima nel MCU.
Il look presenta un costume viola e nero slim-fit con il gigante di giada impegnato a utilizzare dei pezzi di metallo affilato come armi. Chissà in che occasione verranno fuori…
Il ritorno di Ebony Maw
La Marvel lancerà le nuove action figure della linea Marvel Legends nel corso di quest’anno, e insieme a quelle degli eroi e di Thanos è spuntata anche quella dedicata a Ebony Maw, il potente stregone dell’Ordine Nero morto in Infinity War.
Questo significa che il braccio destro del Titano Pazzo tornerà in Endgame? Altamente probabile, e forse sarà proprio Thanos con una delle gemme dell’infinito a riportarlo in vita.
Lo scudo originale di Cap
Lo scontro fra Steve Rogers e Tony Stark in Civil War era culminato con Cap che rinunciava al suo scudo forgiato da Howard Stark negli anni Quaranta appositamente per lui. Un momento indimenticabile che fatichiamo a cancellare dalla memoria.
Tuttavia il merchandise sembra confermare che dopo la battaglia di Wakanda in Infinity War Steve tornerà al vecchio Shield del passato…sarà davvero così?
Steve in moto contro gli Outriders
Vendicatori, eroi e guerrieri wakandiani hanno combattuto con onore nelle terre africane contro Proxima Midnight e l’esercito di Thanos nel finale di Infinity War, neutralizzando innumerevoli Outriders, ma diversi indizi ci confermano che questi mostri torneranno anche in Endgame per la rivincita.
E se fosse Captain America ad affrontarli, da solo a bordo della sua moto? Questo set Lego sembra suggerirlo…Inoltre noterete il costume bianco da Regno Quantico indossato da Steve per l’occasione: in quale anno ci troviamo?